RECENSIONE: "LOVE INTEREST" di Clare Gilmore
Benedicta ha letto per il blog il romanzo di Clare Gilmore dal titolo Love Interest edito Hope Edizioni.
Casey Maitland ama i numeri e il suo lavoro di analista finanziario. Quando però nella casa editrice dove lavora si pare una posizione per project manager, la ragazza decide di candidarsi. Questo perché la ragazza ha deciso di smettere di sentirsi inadeguata in qualsiasi situazione che la vita le presenta. E la candidatura sembra avere molte possibilità di divenire qualcosa di concreto.
Invece no, arriva Alexander Harrison e le soffia il lavoro da sotto il naso. Ancora una volta Casey si sente inadeguata, ma poi scopre che Alex è figlio di una figura importante di quell’azienda. Vuoi vedere che è solo per quello che le ha rubato la posizione? Basta, da quel momento Casey decide che Alex le è antipatico e che non gli rivolgerà mai la parola.
Si parte così con le scintille in questo office romance davvero spumeggiante e mai scontato, dove i dispetti di Casey verso Alex lasciano il passo a una conoscenza più profonda, più adulta. Chiarite alcune questioni lavorative, che non racconto per lasciare la sorpresa, i due diventano prima amici e poi, a mano a mano, assistiamo a una loro vicinanza non solo fisica, ma soprattutto mentale.
In questi otto mesi, da agosto a gennaio, quando la vita di Casey subisce un cambiamento notevole, vediamo questo cammino di vita della ragazza, passeggiamo con lei nel sentiero che porta alla maturità e alla consapevolezza di se stessi. Passi che, senza dubbio, è indispensabile fare da sola, ma è decisamente più bello se c’è qualcuno a camminare a fianco a te, compiendo gli stessi passi e scegliendo ciò che è meglio anche per lui, per poi condividere assieme le tappe a cui si è arrivati.
Tra alti e bassi, collaborazioni e segreti lavorativi, baci rubati e presentazioni ai genitori non proprio ufficiali, assistiamo allo spaccato di vita di questa ragazza che cerca, e trova, il suo scopo nella vita.
Love Interest di Clare Gilmore è un office romance molto curato, con ermini e situazioni che spesso si ritrovano in grandi aziende dove mors tua vita mea, quindi si segue con molto interesse anche lo svolgimento di alcune azioni che certi personaggi tramano alle spalle di altri. E a proposito di personaggi, devo riconoscere anche le figure “secondarie" sono tracciate davvero bene e arricchiscono
lo sviluppo della storia, a partire dai due papà di Casey, alla sua migliore amica, a Freddy, l’amico del cuore di Alex. In questo romance le vite dei due protagonisti, Casey e Alex, si fondono e si riconoscono in questo cammino di conoscenza personale e reciproca. Dietro a questa storia di sentimenti delicati e inadeguatezze che sbucano al momento meno opportuno, noi, come Casey, impariamo a conoscere meglio noi stessi e soprattutto le persone vicino a noi, che meritano di essere amate per come sono.
Esattamente come si merita soprattutto Casey.
.png)


