RECENSIONE: "L'IMPREVEDIBILITÀ DELL'AMORE-HACKED HEART" di Laraine Moonstone - NEWTON COMPTON EDITORI

Arya ha letto per noi il secondo volume della serie Hacked Heart dal titolo L'imprevedibilità dell'amore di Laraine Moonstone edito Newton Compton Editori.

Il secondo volume di Hacked Heart alza l’asticella della tensione e porta il lettore nel cuore oscuro della Winterhaven, una scuola dove ogni certezza crolla e le maschere iniziano finalmente a cadere. 

Se nel primo libro i misteri erano solo accennati, qui esplodono in tutta la loro potenza, trascinando Rochelle in un vortice di segreti, bugie e pericoli reali.

Rochelle, ancora una volta, si trova al centro del caos. Mi è piaciuto vederla affrontare situazioni sempre più grandi di lei, mossa da un amore che la porta oltre i suoi limiti. E mentre il pericolo si stringe intorno, la sua attrazione per Cayden diventa più intensa, più complicata, più… rischiosa. È proprio questo mix di adrenalina e sentimenti che rende la lettura così coinvolgente.

Una cosa che ho apprezzato molto è la crescita dei personaggi. Ognuno di loro si porta dietro ferite profonde: Rochelle e Bryan, segnati dalla perdita della madre; Cayden, rimasto orfano di entrambi i genitori; Liam e Alexa, vittime di un passato di violenza; Adam, che vive con il peso delle scelte della madre. 

Ragazzi costretti a crescere troppo in fretta, eppure ancora capaci di vivere l’adolescenza con quella forza fatta di amicizia, sostegno reciproco e un bisogno disperato di sentirsi parte di qualcosa.

Detto questo, se devo fare un appunto, riguarda i dialoghi. 

In alcuni momenti li ho trovati un po’ piatti o poco naturali, e credo che avrebbero potuto essere resi più incisivi, più emotivi, più coinvolgenti. Con personaggi così carichi di vissuto, qualche scambio di parole in più, più vibrante, avrebbe dato ancora più potenza alla storia.

Nonostante questo piccolo difetto, il romanzo rimane una lettura che scorre velocissima, piena di tensione e di rivelazioni. La sensazione è quella di camminare su un filo: sai che qualcosa sta per crollare, ma non sai quando. E quando succede, ti ritrovi lì, con il fiato sospeso.

In fondo, Hacked Heart ci ricorda una verità semplice ma brutale: le apparenze ingannano sempre… e la verità può essere l’arma più letale di tutte.