RECENSIONE: "CRUEL: ABISSO" di Scarlett Starley
Wiengirl80 ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Scarlett Starley Cruel: Abisso edito Newton Compton Editori.
Eccoci all’ultimo romanzo della saga dei fratelli McKenzie.
Tutto scorre come sempre, Ryan deve cercare di sopravvivere ad un mafioso di quartiere che lo vuole morto insieme ai suoi fratelli.
Un susseguirsi di momenti dolci e di momenti sul filo del rasoio caratterizzano questa storia.
Per la prima volta i ragazzi dimostrano di sapere amare, anche se molto spesso lo dimostrano in un modo tutto loro.
Il più sorprendente in questo caso a mio avviso è stato Clayton che, con il suo carattere schivo e riservato, è riuscito a sembrare quasi umano.
Troviamo ancora Beatrix, Arya e Cassie che continuano a stare vicino ai rispettivi ragazzi nonostante i pericoli a cui vanno incontro.
Ma come sempre, quando si parla dei fratelli McKenzie, non c'è nessuna garanzia: il loro mondo è fatto di criminalità, di nemici e rivali pronti a tutto per sovrastarli.
Anche in questo romanzo non mancano di certo i colpi di scena soprattutto in quest’ultimo capitolo della saga.
Una scrittura con un ritmo serrato, molto accurata nei particolari e nel modo di fare emergere i sentimenti e le emozioni di ogni protagonista.
Come le storie precedenti ho apprezzato molto anche questa anche se, a mio avviso, alcune parti sono state molto lunghe rallentando un pochino la lettura.
L’autrice ha dato molto spazio a Ryan, Clayton e Tayler lasciando un pochino in disparte la mia coppia preferita: Killian e Paxton..
Una lettura coinvolgente che lascia il lettore con il fiato sospeso capitolo dopo capitolo.
Quando si arriva alla fine di una saga è un po' difficile lasciare andare i protagonisti, anche se non sono i classici golden boy, anzi tutt’altro ma è impossibile non affezionarsi a tutti.
Ho apprezzato molto gli epiloghi che l’autrice ha dedicato ai quattro fratelli.
Ringrazio la ce per la copia digitale
Lettura consigliata
.png)


