BACKSTAGE D'AUTORE: "MARIA BENEDETTA ERRIGO"


Ben trovati Amici Narralupi.

Per la rubrica del giovedì Backstage d'Autore, siamo in compagnia di Maria Benedetta Errigo, autrice di:

- Inchiostro ardente 
- La mia vita con un Geek
- Dispetti d'amore
- Scritto nelle stelle
- Non sono abbastanza
- Sei dentro di me
- Devil: l'abbraccio delle tenebre
- Devil: il signore del sangue
- Via del glicine 32
- L'uomo del mistero
- Baciami, Bettina
- Un martedì di aprile
- Ciak, si ama



Solitamente faccio un bel sospiro e guardo lo schermo sapendo che senza i miei protagonisti mi sentirò vuota per un po’ di giorni. Poi mi faccio una tisana.


Prima di mettermi a scrivere una nuovo progetto devo fare una sessione completa di skin care e depilazione. Altrimenti non riesco a concentrarmi bene, mi sento in disordine


No, non c’è nulla che io non sappia di me. Delle due l’una: o sono così noiosa che nemmeno Google trova qualcosa da dire, oppure faccio sempre le stesse cose! Proverò a chiedere a chatgpt, magari è più gentile.


Perdere tutte le cose che ho scritto. Non so, se mi si rompesse il pc, nonostante tutti i backup fatti. Non è razionale perché so che ci sono copie nel cloud, ma appunto è un incubo. Anzi, uno stress direi.


Libri! Poi mi distraggo e metto mano a un libro per “vedere come è”! E si sa come va a finire poi…

No, qui in realtà devo dire che se mi metto a scrivere scrivo davvero anche perché si cerca sempre di ottimizzare il tempo che si ha.

Certamente: cerca di organizzarti al meglio e pianifica bene la trama. Io lo faccio e poi i miei protagonisti se ne vanno per i fatti loro. Sempre!


Solitamente decido il titolo alla fine, cerco di ispirarmi a qualche frase che ho scritto. Perciò il file fino a quasi alla fine della stesura si chiama “TITOLO”, tanto per ricordarmi che devo metterlo. Sì, sono molto distratta.