RECENSIONE: "CUPIDO, DOVE SEI?" di Joélie Mazzotta - COLLANA STARLOVE (PUBME)


Anna Rita ci fa conoscere le sue impressioni sul romanzo di Joélie Mazzotta dal titolo Cupido, dove sei? edito Collana StarLove (Pubme).


Elena, professione wedding planner, ha un pessimo rapporto con l’amore. Ha smesso di crederci dopo essere stata tradita e da allora è single. Le ripetute incursioni della madre, che ogni volta le propone “il bravo ragazzo” di turno, e dalla sua migliore amica, la spingono a frequentare diversi ragazzi.

Elena ogni volta si illude possa essere quello giusto, ma Cupido, arrivato per compiere la missione di trovarle un futuro fidanzato, non è dello stesso avviso. Lui è “un angelo”, può vederlo solo e tra i due inizia una serie di battibecchi.

Elena è sempre più combattuta e tutto si complica quando Cupido le farà una strana proposta.

Quel che succederà tra loro sta a voi scoprirlo, per quanto mi riguarda posso dirvi che questa storia non mi ha convinto affatto.

Dalla trama si parla di Elena come una donna forte e indipendente, in realtà leggendo la storia appare tutto il contrario: se fosse stata così forte non avrebbe accettato di partecipare ai tanti appuntamenti al buio che le hanno procurato la madre e la sua migliore amica.

Tra i tanti personaggi secondari, ossia i ragazzi che decidono di uscire con Elena, si parla del suo migliore amico ai tempi della scuola che poi sparisce così come arrivato.

La storia è narrata dal punto di vista femminile, numerosi dialoghi la rendono più “viva” ma alcuni di essi sono un po’ forzati.

Il personaggio di Cupido è verosimile, la sua storia mi ha ricordato un grande classico del cinema internazionale, non dico quale perché capireste la proposta che farà a Elena.

Le vicende si svolgono rapidamente e il plow twist finale è stato carino.