RECENSIONE: "AMORAL (Black Pearl Series Vol. 2)" di Katiuscia Salvini - DRI EDITORE
Sunflower ha letto per noi il romanzo di Katiuscia Salvini dal titolo Amoral edito DriEditore.
La storia di Dylan Harper, avvocato di successo di Los Angeles, e di Rachel Springs inizia con lei che lo chiama e lo costringe ad assumere la sua difesa.
Rachel, sorella di Nick, il migliore amico di Dylan, ha un passato turbolento che influenza il suo presente: ha perso i genitori a soli otto anni ed è stata allontanata dalla famiglia, crescendo solo con Nick. I due sono un corpo e un’anima ma Rachel si fa promettere da Dylan “sedanino” Harper di non coinvolgere in nessun modo suo fratello.
Tra i due non mancano i battibecchi e, dopo uno di questi, Dylan si rende conto che c’è qualcosa che non va in lei, non è più la stessa ragazza conosciuta tempo prima, nonostante sia la sua “teppista”.
Quello che accade tra loro vi invito a scoprirlo leggendo il romanzo, posso dirvi che è sicuramente una delle letture più emozionanti e coinvolgenti lette ultimamente.
L’autrice ha trattato temi importanti in modo veramente magistrale, ci fa capire cosa turba i sogni di Rachel capitolo dopo capitolo fino alla piena confessione di lei. Bello il ruolo del cinico avvocato, che in realtà si nasconde sotto una corazza e crolla dopo aver scoperto cosa le è realmente accaduto. Insomma, non è un bad boy come credevo all’inizio.
Ha scelto di narrare le vicende dal punto di vista alternato dei protagonisti e questo mi ha fatto subito entrare in sintonia con loro.
Sono entrambi ben delineati e ho adorato “Sedanino” sin dalla prima pagina. Figurano i personaggi già incontrati in “Rich”, e li fa interagire in modo molto originale, ossia tramite delle chat di gruppo da cui immancabilmente esce qualcuno.
I tropes scelti sono ampiamente sviluppati, i capitoli sono abbastanza brevi e i fatti si susseguono velocemente.
Quel che più mi è piaciuto di questa storia è che è basata sul sentimento che i due provano ma non nel modo “classico”: i due si tollerano a mala pena, sono diversi come il giorno e la notte ma alla fine capiscono che si completano.
Una storia che merita di essere letta.