RECENSIONE: "ENEMIES" di Melanie Bloom - DRI EDITORE
Sunflower ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Melanie Bloom dal titolo Enemies edito Dri Editore.
Olivia Davis e Zane Dixon si trovano di nuovo faccia a faccia e stavolta non è come la prima. I due infatti adesso si contendono il posto di direttore della rivista Double Magazine. Entrambi abili e competenti nel loro lavoro, sono determinati a occupare la stessa poltrona e per farlo sono pronti a tutto, anche a cedere alla richiesta dell’attuale direttrice editoriale che ha affittato per loro un appartamento che dovranno condividere.
Si capisce sin da subito che tra i due c’è una forte intesa ma sono entrambi troppo orgogliosi per ammetterlo e soprattutto c’è un grande segreto a separarli, segreto che potrebbe rovinare per sempre la carriera di uno dei due. Se volete capire di cosa sto parlando non dovete far altro che leggere il romanzo.
In questo romanzo le dinamiche di coppia sono un po’ secondarie rispetto alla vita dei protagonisti, l’autrice si è molto soffermata sui problemi famigliari che entrambi hanno alle spalle e, secondo me, ha così confuso un po’ le idee. La storia tra i due, sempre piena di segreti e bugie, entra nel vivo solo dopo la metà del romanzo.
Devo però dire che in questo modo ho avuto il piacere di comprendere meglio il comportamento del protagonista maschile che all’inizio appare freddo e cinico ma poi pian piano si rivela essere tutt’altro.
La protagonista femminile è adorabile: una curvy heroine che si accetta per quello che è e non per quello che gli altri vorrebbero fosse. Fiera e determinata, è veramente perfetta dalla prima all’ultima pagina.
Le vicende sono narrate secondo il punto di vista alternato dei protagonisti, scelta ideale, a mio avviso.