RECENSIONE: "A CURIOUS BEGINNING: UN CURIOSO INIZIO" di Deanna Raybourn - LEGGEREDITORE

Grumphy ha letto A curious beginning: un curioso inizio di Deanna Raybourn edito Leggereditore.


Dopo la morte della zia Nell, la sua tutrice insieme alla sorella, Veronica Speedwell pensa di andare via dall’Inghilterra per inseguire i suoi sogni di viaggiare per il mondo a caccia di farfalle e di avventure. Il suo tentato rapimento però ridimensiona le sue decisioni. 

A salvarla è un barone tedesco che la esorta a partire con lui alla volta di Londra dove l’affida alle cure del misterioso Mr. Stoker, uno scienziato tassidermista per necessità. 

Alla morte improvvisa del barone, ucciso apparentemente da un ladro, i due si trovano a dover fuggire e a nascondersi per proteggere la ragazza ad ogni costo. 

L’origine di questa persecuzione nei confronti di Veronica sarà dovuta ai suoi natali? 

Lei è Stoker dovranno affrontare mille pericoli fino ad arrivare ad una scoperta sconvolgente. 

Veronica è un orfana cresciuta da due zitelle che l’hanno portata da un paese all’altro senza spiegarle il motivo. Una ragazza indipendente e intraprendente per il periodo storico in cui vive e soprattutto non ha paura di niente. 

Stocker, dal suo canto, è un giovane scienziato caduto in disgrazia per il suo burrascoso passato e che assolve al suo dovere nei confronti dell'amico barone proteggendo a tutti i costi Veronica. 

La lettura di questo romanzo è molto piacevole in quanto la trama si snoda in modo lineare scorrevole e i personaggi sono un misto di coraggio determinazione e lealtà.