RECENSIONE: "BITTER SWEET" di Rooney Adams - DRI EDITORE
Sunflower ha letto per noi il romanzo di Rooney Adams Bitter Sweet edito DriEditore. Vediamo insieme cosa ne pensa.
Dylan è un agente immobiliare, acquista e vende senza problemi e punta a diventare parte della società per cui lavora. Il capo però ha deciso che diventerà socio solo se riuscirà ad acquistare il Luna Park dei Walker. L’anziana proprietaria è disposta a vendere ma sua nipote no… è la stessa ragazza con cui sette anni prima ha passato una notte infuocata.
Emma è da sempre innamorata di lui che tra l’altro è il fratello della sua migliore amica. Rivederlo fa riaccende la fiamma che aveva in tutti i modi cercato di spengere e sapere che è lui l’intermediario che dovrà gestire la trattativa la manda su tutte le furie.
Quello che accade tra i due vi lascerà veramente con il fiato sospeso.
La storia è ambientata a Los Angeles, in una luna park storico conosciuto a livello nazionale. L’autrice, grazie a descrizioni minuziose, ci fa conoscere le principali attrazioni del luna park, trovo veramente originale quest’ambientazione, mi ha fatto molto piacere trovarmi catapultata in un parco divertimenti.
I protagonisti sono ben delineati e c’è una lenta e progressiva crescita soprattutto per il protagonista maschile. Grazie alla scelta di usare il punto di vista alternato di essi sono riuscita a entrare in sintonia con Dylan che all’inizio tanto simpatico non appare. I protagonisti secondari giocano un ruolo chiave nella storia, soprattutto la nonna di Emma.
I tropes scelti sono ben sviluppati soprattutto quello “hate to love” e “slow burn”, non credo di spoilerare nulla se dico che è molto slow e molto spicy questo romanzo. Mi sarei aspettata un pizzico di sentimento in più e soprattutto un po’ di maturità in più da parte della protagonista femminile.
Nel complesso però la storia mi è piaciuta.