BACKSTAGE D'AUTORE: "TRISS"
Eccoci qui con la nuova rubrica del giovedì (la rima non è voluta XD).
Oggi conosciamo un'altra autrice che ci ha permesso di entrare dietro le quinte della sua vita da scrittrice.
Con noi c'è Triss. Autrice dei romanzi:
- Enchanter: Segreti e Passione
- Quando il ghiaccio brucia
- Il mio tenebroso Bodyguard
- Il preferito della luna (Sons of the Moon)
Smetto di dormire la notte, rileggo i capitoli con frenesia maniacale, decido di non inviare a nessuno il manoscritto e decido di riscrivere tutto dal principio. Per rispondere alla domanda con un verbo: deliro.
Mi piace scrivere in giardino, mi rilassa e apre la mente. Che ci sia vento, sole a picco o pioggia battente, non cambia. La gente che passa in strada mi guarda con pietà, ma io me ne frego. La cosa di cui mi preoccupo è di avere sulla testa il balcone del vicino in modo da salvare il pc o, a seconda di quale fase della scrittura sto attraversando, il taccuino.
No, mai, non credo neanche di esserci su google!!! Non ci sono, vero? Non voglio saperlo.
Scrivere un romanzo, pubblicarlo, per scoprire che due giorni prima un altro autore- autrice era uscito con una storia analoga. Naturalmente il suo lavoro sarà migliore del mio e io rischierò la gogna per averlo copiato e pure male.
Tazzona di tisana, ciottola con frutta (secca o fresca a seconda del periodo), briciole di grissini.
Scrivi, non rileggere venti volte lo stesso capitolo, vai avanti. Ci torni poi durante la seconda stesura! (è il consiglio prezioso di un autore molto saggio e capace che però non riesco mai a seguire!)