REVIEW TOUR : "GIOCA PER VINCERE" di Monica Murphy


Lilly partecipa al Review organizzato dal nostro blog per l'uscita del romanzo di Monica Murphy Gioca per vincere edito Newton Compton Editori.


Terzo volume della serie “The Players”, Gioca per vincere ci porta nella storia di Ruby Maguire, l’ultima della famiglia ad avere il suo momento sotto i riflettori. Ruby è frizzante, testarda e piena di determinazione… almeno sulla carta. Perché, ahimè, rispetto al fratello Knox (che ho amato!) e Blair, l’ho trovata meno incisiva, quasi piatta.

Ace Townsend, il protagonista maschile, è il classico rubacuori. O almeno, dovrebbe esserlo. Perché invece di incarnare il bad boy promesso, si rivela un ragazzo dolce che si scioglie subito per Ruby. E va bene il romanticismo, ma qui si passa rapidamente al “bollente” – e le scene spicy non mancano – senza che tra i due scatti davvero qualcosa di profondo. Carini? Sì. Ma per me… male assortiti.

Il trope del forced proximity avrebbe potuto regalarci scintille, invece mi è sembrato poco sfruttato. La trama scorre, la scrittura resta quella tipica della Murphy – coinvolgente e fluida – ma non mi ha lasciato con la voglia di scoprire cosa succedeva dopo. Non ho sentito quella tensione che fa battere il cuore.

Detto ciò, Monica Murphy resta una certezza: anche quando una storia non mi conquista appieno, riconosco il suo talento e continuerò a leggere i suoi romanzi.

Forse semplicemente questo libro, alla mia veneranda età di trent’anni 😅, l’ho trovato un po’ troppo immaturo per i miei gusti. Ma lo consiglierei volentieri a un pubblico più giovane che cerca emozioni leggere e un pizzico di passione.