REVIEW PARTY: "CAMMINA CAMMINA LA MORTE SI AVVICINA" di A. K. Benedict

Grumpy partecipa al Review organizzato dal nostro blog per l'uscita del romanzo di A. K. Benedict dal titolo Cammina cammina la morte si avvicina edito Newton Compton Editori.

Lyla è un'ispettrice di polizia con un passato da dimenticare; Katie è una giovane scrittrice che viene rapita da uno psicopatico assassino, soprannominato "Grimm lo Squartatore" perché i suoi omicidi sono ispirati alle fiabe dei fratelli Grimm.

I destini delle due donne si incrociano quando, dopo il rapimento, all'ispettrice viene dato il compito di indagare sugli omicidi.

Katie viene rinchiusa dal suo aguzzino in una vecchia casa ed è costretta a riscrivere delle fiabe in modo che l'assassino possa mettere in pratica gli omicidi così come vengono descritti dalla ragazza.

Altre prima di lei si sono rifiutate e, come lei stessa potrà constatare, hanno fatto una brutta fine, perciò la ragazza accetta scaricando, secondo lei, la colpa solo sul brutale assassino.

Gli omicidi sembrano stranamente legati al passato di Lyla che farà di tutto per far venir fuori la verità anche se poi ne rimarrà sconcertata.

Leggere questo thriller è stato un po' complicato perché la scrittura non è lineare e fluida, ma a tratti arzigogolata e fuorviante.

Non so se l'intento della scrittrice era quello di portare fuori strada il lettore, ma se sì ci è riuscita in pieno perché soprattutto il finale è stato proprio inaspettato e fuori dagli schemi.