REVIEW PARTY: "DAI TUFFI AL CUORE (OLIMPIADI ROMANE)" di Vanessa Barbuto
Wiengirl80 ha letto il secondo volume del romanzo di Vanessa Barbuto dal titolo Dai tuffi al cuore e partecipa al review organizzato dal blog Reading is true love.
Le olimpiadi sono terminate e Fiamma, dopo l'estate, comincia nuovamente ad allenarsi e a cercare di tornare alla vita di sempre anche se la preoccupazione per Sandro, il suo allenatore, non la fa stare tranquilla.
In un particolare momento in cui ha bisogno di Jean lui non ci pensa un attimo e prenderà il primo volo per raggiungerla e darle tutto il suo appoggio e affetto.
Ma è proprio in quel determinato momento che Fiamma si rende conto (e finalmente aggiungerei!) di provare qualcosa per Jean.
Tra allenamenti, amicizia, amore e dolore riuscirà Fiamma a dichiarare i suoi sentimenti a Jean senza rischiare di rovinare tutto?
A differenza del primo romanzo questo l’ho trovato molto più fluido nella lettura, sarà perché la tematica principale (oltre lo sport e la descrizione degli allenamenti e delle gare) è l’amore tra Fiamma e Jean e io, da grande amante del romance, ci vado a nozze.
Ritroviamo alcuni personaggi della precedente storia.
Becky che sarà sempre al fianco di Fiamma, Oliver al quale viene ritagliato un po’ più di spazio, Coco ed Emilien sempre alle prese con il loro cuore.
E l'immancabile Jean che finalmente è riuscito anche lui a dichiararsi potendo vivere il suo momento e la sua storia d’amore.
Alcuni momenti (soprattutto quando si parla delle gare) risultano un pochino prolissi ma non pregiudica affatto la lettura del romanzo.
Una storia dove lo sport è sempre il protagonista principale ma questa volta viene “affiancato” da una storia d'amore che rende i protagonisti, principali e non, più “umani” rispetto alla lettura precedente.
Ringrazio l'autrice per la copia digitale e non mi resta che scoprire cosa succede nel terzo e ultimo capitolo di questa serie.




