REVIEW PARTY: "TULIPANO ROSSO & BIVONEA DI SAVI" di Monica Brattoli


Anna Rita partecipa al Review organizzato dalle amiche del blog Reading is True Love del romanzo di Monica Brattoli Tulipano Rosso & Bivonea di Savi.

Carlotta si trova ad Amsterdam per partecipare all’addio al nubilato di un’amica di sua sorella e, proprio durante questo evento, “conosce” Cristiano.

I due provano subito una forte attrazione e finiscono per passare una bollente serata insieme certi che quella sarebbe stata la prima e ultima occasione in cui si sarebbero visti. Ma il destino vuole che dopo cinque mesi Cristiano arrivi a Panicale per un affare riguardante l’olio d’oliva prodotto dall’azienda il cui titolare è il padre di Carlotta.

Cosa accadrà tra i due ovviamente non posso dirvelo posso però consigliarvi di leggere il romanzo.

L’autrice ha perfettamente delineato i protagonisti di questo romanzo, Carlotta, una ragazza curvy, si sente sempre “l’eterna seconda”, attaccata alla famiglia di origine fa di tutto per non deludere i propri genitori.

Cristiano è invece un giovane trentaquattrenne sulla cresta dell’onda: lavora per l’azienda di famiglia e si trova spesso a viaggiare. Ha pochi amici e ha molto a cuore il destino di sua sorella e soprattutto del nipotino.

Entrambi i personaggi hanno una mania particolare, che vi invito a scoprire, singolare quella di lei che non vuole ulteriori storie d’amore con uomini il cui nome inizi per la lettera C.

Come avrete capito la storia tra i due non sarà affatto semplice e sarà ulteriormente ostacolata dalla distanza e dal lavoro di lui.

Personalmente mi è molto piaciuto il personaggio di Carlotta, una ragazza che fa di tutto per farcela da sola e lo dimostrerà nella parte finale del romanzo. Ho anche una caratteristica in comune con lei: gli occhi cervone.

Le descrizioni degli eventi sono molto dettagliate, i capitoli, a mio avviso, troppo lunghi.

Ci sarà un secondo volume della serie, ma non ho capito chi sarà il protagonista.