RECENSIONE: "WILD LOVE" di Elsie Silver
Lilly ha letto per noi il romanzo di Elsie Silver Wild Love edito Newton Compton Editori.
Premetto che mi sono innamorata della scrittura di Elsie Silver grazie alla “Chestnut Spring” perché ha uno stile molto semplice e super scorrevole. Questo libro, secondo me, si può leggere tranquillamente anche se non si ha letto prima l’altra serie. Ci sono dei collegamenti, perché è comunque uno spin-off ma se della serie precedente non ci interessa si può comunque andare avanti. Ma in ogni caso, se non li avete letti, recuperate assolutamente soprattutto se vi piacciono le piccole città e i cowboy.
Qui si parla di Ford Grant, fratello di Willa (di lei si parla nell’altra serie) e Rosie, sorella di West.
Si conoscono da sempre e fin da bambini hanno sempre avuto un rapporto pieno di battibecchi e dispetti e battutine taglienti.
Passano dieci anni e Rosie dopo aver vissuto un brutto episodio sul lavoro decide di tornare a casa. Torna a casa anche Ford e i loro battibecchi riprenderanno esattamente da quando si sono separati per andare ognuno per la propria strada.
Ford ha ben chiaro cosa prova per Rosie, perché il suo sentimento nasce proprio da quando erano piccoli e l’ha portato con sé per tutti questi anni.
Ford scopre di avere una figlia che ha concepito in un modo del tutto assurdo e per niente banale, e questa ragazzina introversa renderà la vita di Ford movimentata e scombussolata, proprio a lui che è maniacale per quanto riguarda l’ordine e l’organizzazione.
Qualche pagina del diario di Rosie accompagnerà la lettura che già bella riesce a diventare stupenda.