RECENSIONE: "AMORI E SEGRETI AL PUMPKIN SIPCE CAFÈ" di Laurie Gilmore
A CURA DI
Per Jeanie è arrivato il momento di cambiare vita e, quando la zia le propone di prendere in gestione il suo cafè nella piccola cittadina di Dream Harbor, non ci pensa un attimo e decide di trasferirsi.
A Dream Harbor tutti si conoscono e tutti andavano al cafè per incontrarsi e passare un po’ di tempo insieme.
Come prenderanno il trasferimento di Jeanie? E la ragazza riuscirà ad entrare nelle simpatie degli abitanti?
Logan è un ragazzo scontroso, che si innamora facilmente e che ama il suo lavoro alla fattoria di famiglia e tutti gli animali che ne fanno parte.
Fin dall'inizio è sempre stato pronto ad aiutare Jeanie, soprattutto a scoprire chi sta cercando di spaventarla e sabotare il locale.
Nonostante in passato una ragazza gli ha spezzato il cuore la vicinanza a Jeanie gli fa provare dei sentimenti nuovi.
Ma la paura che quest'ultima possa andarsene da Dream Harbor lo porta a commettere degli sbagli.
Jeanie è una ragazza che arriva dalla città. Per lei è stato difficile ambientarsi alla vita tranquilla della piccola cittadina ma in poco tempo è riuscita a farsi accettare dalla comunità e sentirsi parte integrante di essa.
Se avete amato la serie Gilmore Girls e vi siete affezionati alle loro avventure allora questo è il romanzo che fa per voi.
Ci sono molte analogie: il cafè, una piccola cittadina e abitanti un po’ invadenti ma che ci sono sempre l’uno per l'altro, un ragazzo scorbutico ma con un grande cuore.
Ammetto di avere aspettato con impazienza l'arrivo di questa storia visto l’immensa pubblicità fatta sui social e avevo alte aspettative.
Aspettative che non sono proprio state all'altezza della storia.
Forse l'errore più comune è stato quello di aspettarsi un romanzo all'altezza della serie e non ha fatto apprezzare pienamente la storia di Jeanie e Logan.
Lettura consigliata alle eterne romantiche e sognatrici.
Ringrazio la ce per la copia.