REVIEW: "IL MIO PRIMO INVERNO CON HARU" di Cristiano Pedrini


Anna Rita partecipa al review del nuovo romanzo di Cristiano Pedrini dal titolo Il mio primo inverno con Haru. Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio.

A CURA DI
La storia di Haru e Jayce si svolge sull’isola giapponese di Aoshima, l’isola dei gatti.

Jayce è un giornalista televisivo che si trova a soggiornare nel ryokan di Haru e rimane subito colpito dalla gentilezza di questo giovane ragazzo che parla perfettamente l’inglese.

Haru confessa a Jayce di aver studiato a Kyoto ed esser subentrato alla gestione del locale solo dopo la morte di sua madre.

Tra i due c’è subito una forte intesa, ma Haru non è quello che dice si essere e Jayce scopre per caso il suo segreto.

Non vi dico di cosa parlo perché rischio di spoilerare e non mi piace.

Mi è molto piaciuta questa storia prima di tutto perché ambientata in un posto che esiste realmente, l’autore, grazie alle parole di Haru ci ha fatto conoscere meglio la storia dell’isola e le tradizioni giapponesi.

La storia è narrata in terza persona e personalmente l’ho letta in un pomeriggio. È tutto molto scorrevole e soprattutto non ci sono quelle lunghissime descrizioni che appesantiscono la lettura.

I due protagonisti sono ben delineati: mi è piaciuto moltissimo Jayce, discreto e attento ai sentimenti di Haru fa di tutto per spronarlo a riprendere la sua vita dal punto in cui l’aveva lasciata prima della malattia della madre, ci riuscirà secondo voi?

Mi complimento con l’autore che in poche pagine ha dato vita a una storia veramente emozionante.