RECENSIONE: "PRATICHE D'AMORE PER SANDY JONES" di Angela Contini


Wiengirl80 ci racconta le sue impressioni sul romanzo Pratiche d'amore per Sandy Jones di Angela Contini.

A CURA DI
Sandy è una ragazza disperata, suo padre ha deciso che deve sposare il Sig. Bennington, uomo d'affari ma soprattutto molto più vecchio della ragazza.

Per allontanarsi da questa situazione si reca per un po’ di tempo a Londra con la nonna Elizabeth per cercare una soluzione al problema.

Ed è proprio qui che incontreranno il vecchio Edward, marchese di Winchester, e nonno di Stuart Pennington, conte di Tennyson.

Per entrambe le donne sarà una sorpresa : per Elizabeth l'incontro con il marchese riporterà a galla sentimenti mai dimenticati, mentre per Sandy sarà il suo lascia passare per la libertà.

Sarà proprio il conte di Tennyson a sposarla.

Davanti alla riluttanza dell'uomo l'insistenza della ragazza porterà quest'ultimo ad accettare un matrimonio di convivenza.

Ma riusciranno a fingere di amarsi davanti a tutti? Ma soprattutto riusciranno a tenere fuori dal matrimonio i sentimenti?

Ritorno con un nuovo romanzo di un’ autrice che amo molto, questa volta con un regency romance.

La protagonista di questa storia è una ragazza della buona società ma con un carattere molto determinato, non si lascia intimorire e non esita ad andare contro il volere del suo stesso padre.

L’idea di chiedere ad un perfetto estraneo di sposarla le arriva in modo del tutto inaspettato.

Tennyson è un uomo che non vuole legarsi per la vita ma preferisce gli incontri con i suoi amici e gli incontri con la sua amante Sophie, né tanto meno vuole sposare la donna che le impone il nonno.

Per entrambi questo matrimonio è una via d'uscita ad una vita già decisa.

Tutti e due sono d'accordo sul lasciare i sentimenti fuori dal matrimonio.

La lettura è piacevole e scorrevole, è facile apprezzare fin da subito i due protagonisti.

Per ultimo, ma non in ordine di importanza, troviamo una vecchia coppia alle prese con un passato che li ha visti amarsi e allontanarsi non per loro volontà.

Lettura consigliata

Ringrazio l'autrice per la copia arc.