RECENSIONE: "LA BIBLIOTECARIA DEL CASTELLO DI WINDSOR" di Daisy Wood

Sunflower ha letto per noi quest'estate La bibliotecaria del Castello di Windsor di Daisy Wood edito Newton Compton Editori che ringraziamo per la copia digitale omaggio.


A CURA DI
Ultimamente ho deciso di uscire dalla comfort zone, come si suol dire, e ho letto questo libro storico di un periodo nefasto per l'umanità e che non dovrebbe mai essere dimenticato.

Sinceramente mi sono sempre tenuta alla larga da questo periodo storico, seconda guerra mondiale, perché essendo empatica, è difficile leggerne con distacco.

Con questi presupposti ho iniziato la lettura intricata dal titolo, La bibliotecaria del castello di Windsor.

La lettura è stata toccante (ho pianto in molti punti e non me ne vergogno, molti diranno sono libri, ma questi ti portano a conoscere tante storie vere e fittizie), ma anche accattivante e misterioso. 

L'utilizzo dei flashback sono stati molto utili perché hanno dato una visione più ampia della storia di Hannah e sua sorella Sophie e poi dei loro nipoti.

La scrittura è scorrevole, i personaggi ben caratterizzati e i luoghi descritti con novizia di particolari.