SETTE BLOG PER UN AUTORE: "VIVIAN EDWARDS"

Ospite per l'ultima  settimana della rubrica Sette Blog per un Autore (ci rileggiamo a settembre!) è Vivian Edwards e la protagonista del suo romanzo Joy.

1) Chi è Joy? Raccontaci qualcosa di te

Sono Joy. Mi vedo brutta e grassa. A dire il vero grassa lo sono, ma forse dovrei dire curvy, che è soltanto un modo politically correct per dirlo. Ho sempre sofferto in silenzio odiando il mio corpo perché gli altri lo odiavano e denigravano. Poi ho scoperto che se non ami te stessa non possono farlo nemmeno gli altri.

2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Ho amato la mia storia. Mi ha fatto crescere, esplorare il mondo, capire che il cambiamento deve avvenire prima di tutto in te stessa e poi di conseguenza avviene negli altri. Si tratta di guardare le cose con il giusto punto di vista.

3) Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Amo i vestiti e la moda. Quindi sono felice di come sia andata. E adoro i social, ma solo da quando ho capito che si possono trovare persone fantastiche che non sono lì soltanto per ferirti e criticare.

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
sì, assolutamente.

5) Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

No, non credo.

6) Tre aggettivi che ti descrivono.

Solare, simpatica, determinata

7) Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

Clearwater è una cittadina sulla costa della Florida. Personalmente la adoro. Mi ci sono trasferita con Chris, poi la storia con lui è andata… nel senso che è proprio finita, io però sono rimasta.

8) Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Avery è una meraviglia. Peccato non essermi innamorata di lui. è il ragazzo perfetto: buono, gentile, generoso. Si vede che non era destino. L’ho adottato come fratello maggiore.

Blaine è stato fin dall’inizio la mia spina nl fianco, ma spesso sono proprio le spine che ti pungolano a farti uscire dalla comfort zone per tentare l’impossibile.

9) La tua storia avrà un seguito?
la mia no, probabilmente quella di Avery e ci sarò anche io, mi auguro.

10) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Che sono una tosta, che rappresento le curvy nei romanzi. Mi fa piacere.

11) C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Sì, che è importante apprezzare le persone per come sono caratterialmente e non fisicamente. Si dà troppa importanza all’aspetto fisico, nel senso di perfezione. Qualcuno ha deciso che la bellezza ha dei canoni ben precisi e tutti ci adeguiamo. La bellezza però può essere soggettiva e anche negli occhi di chi guarda.

12) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

È diversa, è coinvolgente, è unica.