REVIEW PARTY: "MURTAGH" di Christopher Paolini
GENERE: FANTASY
EDITORE: RIZZOLI
PAGINE: 750
USCITA: 7 NOVEMBRE 2023
Ringraziamo la casa editrice per la copia cartacea
A CURA DI
Avevo 17/18 anni quando mia sorella mi ha regalato il primo vero libro fantasy ed era Eragon. La storia di un drago e del suo cavaliere. Mi appassionai così tanto alla storia e da allora il mio amore per il fantasy è cresciuto sempre di più.
Quando mi è stato proposto di partecipare a questo Review non potevo crederci. Ora che di anni ne ho quasi venti in più, tornare nel mondo di Alagaesia è stato come fare un tuffo nel passato e ritrovare vecchi amici, anche se Eragon e Saphira vengono solo citati perché il vero protagonista della storia è lui, Murtagh, figlio di Morzan, e del suo fidato drago Castigo.
È un viaggio oscuro il suo, pieno di misteri e di intrighi, ma anche un viaggio per riscoprire se stesso, per dare un taglio alla sua "vecchia" vita in cui è stato pedina di Galbatorix.
La scrittura di Paolini ha subito una maturazione davvero impressionante, sono passati anni da Eragon, normale che l'autore sia maturato come scrittore e, infatti, qui troviamo tutto descritto in maniera minuziosa come le ambientazioni e i dialoghi.
In più l'autore offre ai lettori il vero Murtagh, entrando nella sua mente, facendoci vivere il suo passato, ciò che ha dovuto subire e ciò che avrebbe voluto di diverso per lui e il suo drago.
Una storia avvincente che gli amanti di Eragon non possono farsi sfuggire.








