RECENSIONE: "LA MORTE BUSSA A MARLOW. MARLOW MURDER CLUB #2" di Robert Thorogood

La nostra Grumphy torna nel mondo di Robert Thorogood e del suo Marlow Murder Club. Ci racconta, infatti, le sue impressioni sul romanzo La morte bussa a Marlow edito TimeCrime.


di Robert Thorogood




GENERE: GIALLO
EDITORE: TIMECRIME
PAGINE: 304
USCITA: 24 NOVEMBRE 2023

Ringraziamo la casa editrice per la copia cartacea in omaggio


A CURA DI






Eccoci di nuovo con la spumeggiante Judith Potts, Pepper per gli amanti dei cruciverba, investigatrice dilettante che, dopo i brillanti successi avuti nelle indagini per gli omicidi avvenuti l'anno prima, si imbatte "suo malgrado" in un altro delitto.

Questa volta si tratta del facoltoso sir Peter Bailey dal quale è stata invitata per i festeggiamenti del suo matrimonio con la giovane Jenny. Avviene un incidente, o almeno così sembrerebbe, in cui, schiacciato da un grosso mobile in una stanza chiusa dall'interno, sir Peter muore.

Judith non crede nella fatalità per cui, con l'aiuto delle sue immancabili amiche: Becks, moglie del parroco e Suzie, dog sitter, comincia a ficcare il naso dove non dovrebbe. A loro si aggiunge anche il sergente Tanika Malik, loro amica, estromessa dal caso poiché l'ispettore capo crede si tratti di un incidente e non di un omicidio.

Il Marlow Murder Club ritorna prepotentemente a indagare sul "presunto" omicidio.

Le tre amiche, ognuna con i suoi problemi piccoli o grandi che siano, si ritrovano ancora una volta a collaborare per smascherare l'assassino.

Il paesaggio della cittadina di Marlow sul Tamigi, i vari personaggi che la popolano, nonché la scrittura semplice e lineare, rendono questo giallo una piacevole lettura da fare tutta d'un fiato.