RECENSIONE: "IL COMPLESSO DELLA BRAVA RAGAZZA" di Elle Kennedy
La nostra Wiengirl80 ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Elle Kennedy Il complesso della brava ragazza edito Newton Compton Editori.
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORE
PAGINE: 398
USCITA: 2 MAGGIO 2023
A CURA DI
Mackenzie è una ragazza di buona famiglia che ha appena iniziato il prestigioso college ad Avalon Bay dopo aver preso un anno sabbatico per concentrarsi sul suo sito in espansione. È fidanzata con Preston e sembra che il suo futuro sia già segnato: un matrimonio e un impegno per la beneficenza, proprio come sua madre.
Ma tutto cambia nel momento in cui conosce Cooper. Cooper è un ragazzo nato e cresciuto ad Avalon Bay ma nella parte meno ricca. È cresciuto con suo fratello gemello, lo zio che si è occupato di loro e con una cerchia di amici che è come la sua famiglia.
Ma pian piano che conosce Mac in Cooper la sete di vendetta va scemando lasciando un sentimento che ben presto si trasforma in amore.
Un romanzo che si legge piacevolmente con doppio pov dei protagonisti. Conosciamo una protagonista che decide di far valere le proprie idee e prendere in mano la sua vita andando contro i propri genitori e un destino già segnato e scontato.
Era una ragazza già determinata, avendo creato lei stessa una app, ma che non riusciva a sbocciare del tutto per paura di deludere tutti.
Proprio grazie a Cooper, considerato un bad boy, che è sempre stato pronto a spronarla è riuscita a tirare fuori tutta la sua grinta.
Una storia che sembra partita male, i due protagonisti sono cresciuti in due mondi diversi, ma che nonostante le divergenze e diversità nei modi di pensare sono riusciti a trovare un loro equilibrio.
Un romanzo ben strutturato, senza particolari colpi di scena ma che non hanno influenzato lo scorrere della storia.
Ho amato entrambi fin dall'inizio e sperato nella loro storia anche se era abbastanza scontato da subito.
Lettura consigliata.