RECENSIONE: "LA LIBRERIA DEGLI AMORI RITROVATI" di Barbara Bonzi

Briciole di storie ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Barbara Bonzi La libreria degli amori ritrovati edito Land Editore.


TRAMA
Una fuga in Irlanda, la terra dei profumi e delle piccole librerie, sarà provvidenziale per permettere alla fragile Sara di ritrovare se stessa. Anni dopo, Stefano sarà deciso a inseguirla in capo al mondo pur di riaverla con sé. Perdere l’amore della vita per una gelosia infondata: quando Stefano, grazie al fortuito ritrovamento di un diario, scopre l’errore che ha commesso, decide che deve ritrovare Sara. Non importa se il suo mondo andrà in pezzi, né quanto le persone accanto a lui possano restare ferite da questa scelta. E allora via dall’Italia, per cominciare un lungo viaggio che lo porterà in Irlanda. Sarà lì, dopo una lunga ricerca, che riuscirà infine a trovare la sua donna. Adesso è deciso, Stefano, a non sciupare questa seconda occasione. Peccato che ora nella vita di Sara ci sia il tenebroso John, che darà al ragazzo del filo da torcere, anche se si sa, certi amori fanno giri immensi e poi ritornano… Tra ricordi di guerriglia, la fuga da una Casa Magdalene, un concorso letterario, un B&B sommerso dai debiti e l’amata libreria in cui lavora, Sara ritroverà non solo se stessa, vincendo la tentazione di scappare ancora una volta dai problemi, ma anche l’amore di Stefano, che pur di vederla felice è pronto a tutto… tranne rinunciare a lei. Un second chance doloroso ed emozionante. Stefano capirà che tutti quegli anni lontani da Sara nulla possono contro il vero amore. L'Irlanda è il magico sfondo di un amore profondo e pieno di incomprensioni, ma anche di tenerezza e riconoscimento dell'altro. Tra profumi inconsueti e manoscritti ritrovati, in questo romanzo non ci si annoia mai!

RECENSIONE A CURA DI

L’Irlanda, che splendido luogo per ambientare un romanzo, già questo è un buon motivo per leggere il testo.

La storia è ben scritta, delineata bene e i personaggi sono veramente reali.

L’amore che lega i protagonisti è un amore meraviglioso, prima un po’ acerbo, deve ancora sbocciare, poi diventa maturo, complementare, di quei grandi amori che durano tutta una vita e che permettono al lettore di sognare tra le pagine di un libro.

VOTO