SETTE BLOG PER UN AUTORE: "WILL LOGAN" - Ella Sarip

Ospite della rubrica Sette Blog per un Autore è Ella Sarip con il protagonista del suo romanzo Will Logan.


INTERVISTA AL PERSONAGGIO


1)Chi è Will Logan? Raccontaci qualcosa di te

Sono Will, e nonostante non sia la voce narrante di questa storia potrete leggere i miei pensieri attraverso le pagine del diario che Mar (la mia ex moglie) ha ritrovato dopo tre anni dalla fine della nostra relazione. 

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Essere contento di quello che mi capita sarebbe come ammettere di essere un masochista. Non sono affatto contento di come si svolgono le cose, ma sono felice che gli eventi mi abbiano permesso di incontrare Margot, la donna della mia vita. Senza di lei non sarei mai stato in grado di sognare e raggiungere i miei obiettivi. Anche se a un certo punto mi sono perso, lei è stata la persona che non si è mai arresa con me e per questo gliene sarò eternamente grato.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

La cucina è la mia passione, ma all’inizio non sono sicuro che possa essere la mia strada. Dicono che ho talento ai fornelli. Anche se non è un vero e proprio hobby sono molto legato al mio cane, un dalmata super intelligente che mi ha aiutato a superare uno dei momenti più bui della mia vita.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Sono il protagonista, ma non saprei dire se sono amato fin da subito. Il lettore può vedere diversi aspetti del mio carattere, dalla mia giovinezza fino alla maturità, perfino i lati più bui della mia personalità. Sono imperfetto e l’autrice lo mostrerà molto più di quanto vorrei.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Non ne sono sicuro. Forse la facilità a fare amicizia e l’espansività. Non mi faccio scoraggiare facilmente, ma non posso dire lo stesso dell’autrice. Ella è una persona decisa, ma anche lei ha i suoi momenti di scoraggiamento. Anche se, devo ammetterlo, riesce sempre a tirarsi su. Vorrei essere riuscito a farlo molto prima nella mia vita, ma delle volte va bene prendersi il proprio tempo per guarire.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.

Testardo

Ingenuo

Determinato

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

La storia è ambientata principalmente a Londra, una città viva, dove tutti hanno sempre qualcosa da fare. La definiscono la città meno britannica del Regno Unito e hanno ragione perché è talmente multiculturale che puoi sentire parlare tantissime lingue, tranne l’inglese, delle volte. 

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Margot è la mia ex moglie, ma non ci siamo lasciati molto bene. Ci rivediamo dopo tre anni dal nostro divorzio e qui ha inizio la nostra storia. 

Hugh è il mio migliore amico e anche la persona cui devo il merito per aver conosciuto Margot. Durante il periodo dell’università viviamo insieme.

Bryan è mio fratello maggiore, la persona che più ammiro al mondo e forse quella che in un certo modo riuscirà a deludermi più di tutte.

Poi c’è il resto della mia famiglia, ma di loro è meglio non parlare, fidatevi!

9)La tua storia avrà un seguito?

Non penso. Per quanto sia complessa, si svolge nell’arco di oltre dieci anni e benché, credo l’autrice abbia pensato di scrivere questa storia dal mio punto di vista, non so se questo progetto si realizzerà mai. Ci sono tante cose della mia vita che non vengono viste, ma che si intuiscono, perciò, chissà. Ma per quanto riguarda la trama è completa e non c’è altro da dire.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni? 

A questo punto non saprei perché il libro non è ancora uscito. Posso dire che ci sono state lettrici beta che mi hanno adorato e perdonato qualunque scelta stupida io abbia fatto. Altre, più razionali, mi hanno compreso, ma non sono il loro personaggio preferito fra quelli di Ella.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Sì, penso sia questo: nessuno è perfetto. All’inizio io sono talmente innamorato di Margot da considerarla superiore a me sotto ogni punto di vista, tanto da non sentirmi alla sua altezza. Questo mi porta a commettere errori su errori, a perdermi e a non riuscire a perdonarmi. Solo col tempo capirò che l’imperfezione è parte di noi e che dobbiamo abbracciarla e conviverci. Siamo umani e ci è permesso sbagliare.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

1. È una storia che terrà impegnato il lettore per tutta la sua durata.

2. Esplora un tema che non si legge spesso nei romanzi: cosa accade dopo il matrimonio.

3. Ci sono Super Mario, Superman, Lois Lane e Capitan America e no, non è l’inizio di una barzelletta!