RECENSIONE: "THE NET" (LAW IN LOVE SERIES VOL.2) di Emma Altieri


Annaloisa978 ha letto per noi il romanzo di Emma Altieri dal titolo The Net, secondo volume della serie Law in Love Series.

TRAMA
Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico. A seguito di un malore di suo padre è costretta a prendere il suo posto allo Shark Associated anche se per sé stessa aveva ben altri piani. Vorrebbe dimostrare di che tempra è fatta e fare tutto da sola, ma la mole di lavoro la costringe ad assumere un assistente. Craig Hughes è bello, intrigante, molto competente, sicuramente la persona perfetta a ricoprire quel ruolo. Purtroppo, però, nasconde molti segreti che gli fanno tenere un comportamento misterioso. La chimica tra i due è esplosiva fin da subito, ma sapranno trasformarla in qualcosa di più grande o si ridurranno in cenere a vicenda? La rete di bugie e segreti si infittisce accompagnata da una causa ricca di imprevisti e colpi di scena. 




RECENSIONE A CURA DI

Amiche lettrici, siete pronte a tornare in Scozia, allo studio legale Shark e stavolta conoscere la storia di Olivia Hutchinson?
Allora venite con me!

Olivia è un avvocato specializzato in diritto informatico, stacanovista, molto attaccata al lavoro, e dedica poco tempo alla vita privata se non alle sue amiche e a suo padre. Non riesce a fare tutto da sola, ma si ostina a non cercare un0assistente, fino a quando non capisce che senza un aiouto il suo lavoro ne risentirà.
Craig è un avvocato che ha messo in stand by la sua vita per due anni, ora ha tutta l'intenzione di rimettersi in gioco, e trovare lavoro alla Shark e la sua occasione. Certo il fatto che sia attratto dal suo capo non è il massimo, ma per lui è questo lavoro è molto importante ed è deciso a non farsi disturbare da nulla.
Si portò un dito alla bocca mentre sceglieva cosa prendere dalla scatola e repressi a stento la voglia di avventarmi su quelle labbra così invitanti. L’arrivo di Giulia fece raffreddare i bollenti spiriti. «Che bel modo di iniziare la settimana. Grazie Craig.»
Anche per Oliva non è facile lavorare con Craig: da un punto di vista strettamente lavorativo Craig e l'assistente perfetto, ma se vorresti baciarlo, le cose si fanno difficili.
Entrambi sanno che il far nascere qualcosa fra di loro è molto controproducente, anche perché sembra che Craig nasconda qualcosa, ma alla fine basterà un po' di fiducia da entrambi le parti per guardare al futuro.

Anche in questa storia, sono i protagonisti che si raccontano, ed anche in questo caso, l'autrice ha una bella scrittura,  dialoghi interessanti, ma forse avrei preferito l'autrice si fosse più dilungata nel raccontare la loro storia. Ho avuto la sensazione che corressero troppo.
Anche in questo caso i personaggi secondari sono stati ben integrati, e mi ha fatto apprezzare sempre di più il loro cameratismo.

I nostri protagonisti sono ben calibrati, e mentre Olivia è ben delineata da subito, per Craig dobbiamo aspettare più tempo prima di conoscerlo di più.
Una storia dolce e romantica, per una lettura godibilissima.

VOTO