RECENSIONE: "THE GAME" (LAW IN LOVE SERIES VOL.1) di Catherine BC

Annaloisa978 ci racconta la sua impressione sul romanzo di Catherine BC The game.

 
TRAMA
Scott Anderson è un ex poliziotto. Inquieto, talvolta preda dei suoi demoni, ma allo stesso tempo estroverso e sicuro di sé, si lascia convincere dal padre a prendere il suo posto allo S.H.A.R.K., uno studio legale consociato. Forte della sua specializzazione in diritto sportivo, si trova tra le mani un caso alquanto singolare: la scomparsa di James Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow. La famiglia incarica Kenna Roberts, giornalista del Daily Records ed ex fidanzata di James, affinché prenda contatti con lo studio legale onde evitare troppa esposizione mediatica. Scott e Kenna si troveranno a collaborare strettamente in una sorta di indagine che li porterà dalla Scozia alle soleggiate spiagge di Rio de Janeiro. Sapranno far fronte a quello che verrà a galla o il passato riuscirà a soffocare sul nascere ciò che li lega?


RECENSIONE A CURA DI



Amiche lettrici compulsive, avete sentito parlare della nuova serie legale chiamata Law in Love Series?

Oggi vi porto a scoprire il primo libro di questa serie, The Game, dell'autrice Catherine Bc.

Questa serie è ambientata in Scozia, ed racconta le vicende di cinque avvocati, che hanno raccolto l'eredità dello studio legale che hanno fondato i loro padri.

Lo studio legale si chiama Shark, che rappresenta le iniziali dei loro cognomi, ma rappresenta anche il loro spirito; squali in giacca e cravatta!

Il primo protagonista è Scott, avvocato specializzato in diritto sportivo, ex poliziotto, che ha abbandonato la divisa dopo un'operazione andata male. E' testardo, combattivo e con un grosso pes sulla coscienza che non lo abbandona.

Kenna è una giornalista, tenace, e agguerrita, si trova a chiedere aiuto a Scott, perchè l'ex fidanzato, un calciatore sulla cresta dell'onda è misteriosamente scomparso, e lo sponsor vuole intentargli una causa milionaria.

«Ciao comari, posso rubarvi una ciambella e magari anche Kenna?» Giulia e Annie sorridono, mentre Olivia lo punge, rivelando un rapporto confidenziale che dura da molto tempo. «Certo, basta che poi tu non abbia intenzione di prenderla a morsi nello stesso modo!» «Noi dobbiamo lavorare. Non tutti passano le giornate a non fare un cavolo come voi.»

L'incontro è da subito scoppiettante, volano subito scintille, e la collaborazione si preannuncia difficile, ma il problema di fondo è che i due si piacciono molto e l'essere costretti a collaborare li porterà inevitabilmente ad innamorarsi!

Scritto in prima persona, la storia viene raccontata da entrambi i nostro protagonisti. La scrittura è molto fluida e accattivante, la storia è molto scorrevole ma purtroppo avrei preferito conoscere meglio i nostri protagonisti, o sentito l a mancanza di una trattazione più approfondita di Kenna e Scott, sopratutto di Kenna.

I personaggi secondari, che saranno poi i prossimi protagonisti dei libri, sono ben amalgamati nella storia, molto bello il rapporto che lega gli altri componenti dello studio a Scott.

La storia d'amore è dolce e delicata, anche con tocchi passionali che intrigano dolcemente.

Se cercate una storia leggera e dolce, questa è la storia che fa per voi!

VOTO