REVIEW TOUR: "SPINNER" di Chiara Castellano

Arya partecipa al Review Tour del romanzo di Chiara Castellano Spinner, primo volume di una trilogia urban fantasy, edito O.D.E. Edizioni.



TRAMA
Non so che farmene di una vita immortale se non posso avere chi amo al mio fianco. Selene è una ragazza come tante che passa la vita districandosi tra Università, amici e il suo ragazzo. Nessun evento degno di nota fino all'incontro con un giovane che lei sa di conoscere ma non sa come: Phebo. Da questo momento si innescano una serie di eventi che porteranno Selene alla scoperta della sua vita passata e della sua vera natura. Lei non è mai stata una ragazza come tante né lo sono le persone che l'hanno sempre circondata. Selene è la dea della Luna e Phebo il dio del Sole. Ma cosa ha portato le due divinità sulla Terra? Perché si sono ritrovate mortali e quali conseguenze dovranno affrontare ora che conoscono la verità?


RECENSIONE A CURA DI

Oggi, amici lettori, vi racconto le mie impressioni sul primo romanzo di Chiara Castellano, un urban fantasy che si ispira alla mitologia greca.

La nostra protagonista è Selene, fidanzata con un ragazzo di nome Than, che ci racconta la sua vita da perfetta ragazza universitaria. La sua è un'esistenza tranquilla, le giornate si susseguono tutte uguali e niente sembra scalfire la sua quotidianità finché, un giorno, non incontra Phebo.

Alto, biondo, bello. Una ragazzo davvero interessante che Selene sembra conoscere bene... in realtà però non lo conosce. Ma cos'è questa storia? Selene vuole vederci chiaro. Com'è possibile che Phebo sembra ricordarle qualcuno anche se non ci ha mai parlato prima?

Selene scoprirà la verità sul quel ragazzo ma, soprattutto, su se stessa. Il dio del sole e la dea della luna; ecco chi sono Phebo e Selene. 

Insieme ai ragazzi scopriremo del loro amore sull'Olimpo, del perché si ritrovano sulla terra e del perché sono mortali.

Niente è come sembra e gli amici potrebbero nascondere degli interessi che vanno oltre qualsiasi logica.

La trama delineata dall'autrice è molto coinvolgente nella sua semplicità. La mitologia greca mi ha sempre affascinato e, anche se non esperta come mia sorella, ho apprezzato molto la scelta dell'autrice di raccontare una storia dal sapore millenario. 

Sebbene il tema dell'amore che trionfa su tutto sia ormai uno dei classici messaggi che una storia vuole trasmettere, Spinner è riuscito a coinvolgermi e a trasportarmi, seppur solo verso la fine, nel mondo greco. L'inizio del romanzo, infatti, si concentra sulla vita vissuta sulla terra, ci introduce piano piano in quello che poi risulta essere il vero protagonista della storia, ossia il mondo mitologico.

La scrittura della Castellano è scorrevole, molto diretta, non troppo ricercata come è giusto che sia un urban fantasy dal target young.

Avrei preferito delle scene d'azione in più rispetto alla storia d'amore dei protagonisti (gusto mio personale ma spero che nel secondo volume l'autrice ci regali dei momenti di suspense e di adrenalina in più).

VOTO