RECENSIONE: "TUO PER SEMPRE" di Lisa Kleypas
Oggi Annaloisa978 ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Lisa Kleypas Tuo per sempre edito Leggereditore.
Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in verità e che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta… Un romanzo coinvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.
RECENSIONE A CURA DI
Care amiche lettrici compulsive, se cercate un libro storico scritto molto bene, leggero e veloce da leggere, allora catapultatevi su Tuo Per Sempre di Lisa Kleypas!
L'autrice è una garanzia per me, una scrittura molto bella, con personaggi antichi ma al contempo moderni.
Il nostro Andrew, il protagonista è un libertino che nella vita non ha mai combinato nulla se non giocare d'azzardo, bere e intrattenere relazioni effimere con donne a caso!
Andrew e Caroline sono agli opposti, ma quando Andrew la ricatta quasi per farsi aiutare a non perdere l'eredita del padre, la ragazza accetta, solo ed esclusivamente per aiutare il fratello, che ha intrapreso la stessa brutta strada di Andrew!
Lei rimase in silenzio per un lungo istante, con gli occhi smarriti concentrati sul suo volto duro. “Io conosco qualcuno per cui valga la pena” disse infine.
“Chi?"
“Voi." Il suo sguardo era diretto e schietto. “Voi valete la pena di essere salvato, Andrew."
La vicinanza anziché acuire le loro differenze, fa scoprire a questa improbabile coppia, che insieme stanno bene: lui smette di bere e inizia a passare giornate più produttive, lei comincia a riconoscere alcune qualità molto importanti in lui. Riusciranno a trovarsi e a stare insieme?
Lo scoprire solo leggendo!
Un libro dinamico, che non si perde in inutili scene o dialoghi, protagonisti ben caratterizzati e una storia semplice, ma raccontata in maniera egregia!
VOTO
Accattivante, intraprendente, romantico!






