REVIEW PARTY: LA CORONA DI OSSA di Jennifer L. Armentout

 


Sunflower partecipa al review organizzato dalla Harper Collins dal titolo La Corona di Ossa scritto Jennifer L. Armentrout



È stata... Vittima e sopravvissuta: Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili. Nemica e guerriera: Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona. Amante e anima gemella: Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo... e l’uno per l’altra. E adesso diventerà regina...


RECENSIONE A CURA

<<Ti amo, Penellaphe. Amo te. Il tuo cuore fiero, la tua intelligenza, la tua forza. Amo la tua infinita capacità di compiere atti di gentilezza>>.

Il secondo capito ci aveva lasciato con un mega cliffhanger (da settembre sto pesando a come la storia potesse proseguire). Lei è regina per diritto di nascita, combattuta se rinunciare o appropriarsi della corona, dovrà affrontare mille sfide.

Si lo so, ho detto tutto e niente, ma sta a voi leggere il libro e conoscere la storia.

Intanto, vi posso dire che la Corona di Ossa è un susseguirsi di cliffhanger nella prima parte del libro (scopri una cosa e dopo alcune pagine ecco una novità).

Questa tecnica mi ha lasciato incollata al libro e anche grazie alla scrittura di zia Jen (come ormai sapete tutti è la mia scrittrice preferita), intensa e incalzante.

La storia tra i protagonisti prosegue ma ci sono ostacoli che dovranno affrontare per consolidare il loro amore. 

<<Tu sei le fondamenta che mi sorreggono. Sei le mie pareti e il mio tutto. Il mio rifugio. Casa mia sei tu>>.

E si, perché Penellaphe non si è mai sentita a casa in nessun luogo dove è stata, ma sta finalmente vivendo la sua libertà e ha trovato casa in Cas.

Volume dopo volume questa serie sta crescendo di intrighi e misteri (cosi come i personaggi) e non oso immaginare cosa possa succedere nel prossimo capitolo (anche se mi sono fatta delle idee e domande).

Questo libro è un vero gioiellino, consiglio di leggere l'intera serie.

Non amo libri che sono solo spicy, questo è un mix di colpidi scena, tradimenti, battaglie, verità nascoste e molto altro.

Pronti a viaggiare ad Atlantia?

VOTO