RECENSIONE: "TUTTO PER LA FAMA" di Elisa Mura

Wiengirl80 ha letto per noi il romanzo di Elisa Mura Tutto per la fama edito O.D.E. edizioni e ci racconta le sue impressioni.


TRAMA

Quanto può essere vincolante un giuramento strappato a una ragazzina?
Cora e Julius sono due fratelli adottivi, hanno trascorso la vita fianco a fianco. Lei però si ritrova con in mano una promessa complicata da mantenere: occuparsi di lui. Un onere non da poco, considerando che Julius è cresciuto sia in età che in egoismo. Cora si sente costretta ad assecondare ogni suo capriccio e vede sfumare la relazione con l’affascinante Rufus, a causa di un grosso malinteso e un giro di omissioni da entrambe le parti.
Rufus però non è intenzionato ad arrendersi e tenterà in ogni modo di riconquistarla


RECENSIONE A CURA DI

Se avete voglia di leggere un romanzo divertente e allo stesso tempo che fa riflettere non potete assolutamente perdere Tutto per la Fama di Elisa Mura. 

Le vicende dell’adorabile Cora sono strettamente legate a quelle dell’odioso fratello adottivo Julius. Tra i due c’è un forte legame che Julius sfrutta a suo vantaggio. Li è un sognatore, a mio avviso, un po’ troppo viziato, un ragazzo che non ha spirito di iniziativa, forse per questo la mamma adottiva ha chiesto a Cora di occuparsi di lui. 

Lei è un vulcano in eruzione, riesce sempre a trovare le soluzioni ai problemi più disparati, anche se spesso si mette in secondo piano rispetto agli altri. Personalmente l’ho adorata dalla prima pagina. Il suo atteggiamento autoironico è poi esemplare. L’autrice ha infatti descritto Cora come una ragazza in sovrappeso, ma il bello di questo personaggio è anche questo: essere consapevole di non essere perfetta, come tutti in fondo, no? 

A causa di verità non dette e strane bugie Cora si vedrà costretta ad allontanarsi da Rufus, ossia colui che è convinto di essere l’uomo della sua vita e che farà veramente di tutto per lei. Riusciranno a vivere la loro storia d’amore? Ovviamente non ve lo dico, dovete assolutamente leggere questo romanzo. 

Ho già letto altri tre romanzi di Elisa Mura e ogni volta rimango piacevolmente colpita dai personaggi che delinea e delle “disavventure” che riesce a descrivere. 

Il suo stile fresco ed ironico mi piace da impazzire, complimenti Elisa, continua così.

VOTO