REVIEW PARTY: "MY GREAT EX-SCAPE" di Portia Macintosh



Arya partecipa al Review Party per la nuova uscita della Dri Editore My great ex-scape di Portia Macintosh.



«Non volevo farlo al telefono ma… non sei tu, sono io. Rosie, di’ qualcosa.» «Quale dinosauro aveva quindici corna?» E se venissi scaricata in diretta TV? È proprio quello che è accaduto a Rosie Jones. Durante un quiz televisivo. In prima serata. Questo però non è il dramma principale. Perché, a pensarci bene, Rosie è sempre stata scaricata dai suoi fidanzati ed è determinata a scoprirne il motivo. Resta solo una cosa da fare: andare alla ricerca di tutti gli uomini che le hanno spezzato il cuore. Ma sarà una buona idea? In un viaggio che la porterà da Manchester a New York possono succedere fin troppi imprevisti. Perfino innamorarsi…


Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Avevo tanto bisogno di leggere qualcosa di divertente e diverso dal solito e My great ex-scape non ha deluso le mie aspettative.

Protagonista è Rosie, una giovane giornalista, fidanzata con un paleontologo, che un giorno si ritrova a partecipare a un quiz televisivo. Per potersi accaparrare il premio finale deve solo sperare che il suo ragazzo, Dave, risponda al telefono, anche perché la domanda riguarda il suo lavoro.

Dave risponde, ma quello che le dirà sconvolgerà la sua vita... lasciata in diretta televisiva la sua partecipazione diventa virale in un attimo. È costretta a lasciare il lavoro, disattivare i social, le email, tutto per colpa di Dave che alla fine le chiede anche di dividere il premio dato che la risposta gliel'ha fornita lui. 
Un mazzo di fiori trovato fuori alla porta di casa, le fa decidere di rintracciare tutti i suoi ex e capire chi di loro vuole tornare con lei e il motivo per cui hanno deciso di troncare la loro relazione?
Sarà Eli? O forse Josh? E se fosse Sexy Simon?

Con Rosie, i suoi genitori e uno dei suoi ex, andremo in crociera dove scopriremo le attività che i pensionati si ritrovano a fare su una nave... e non sembrano affatto male!

Il personaggio che mi ha fatto divertire di più in questo romanzo è stato sicuramente Eli. Il suo umorismo, la sua voglia di vivere e di scoprire, i suoi consigli spassionati che qualche volta mettono Rosie in difficoltà. Tutto questo fa di lui una spalla importante nella storia della nostra protagonista.

Un mix di ironia, romanticismo e avventura in questo romanzo di Portia Macintosh. Una protagonista in cui ognuna di noi può rispecchiarsi, un ex fuori dalle righe e un Michael Bublé molto affascinante vi aspettano sulla nave da crociera.

Pronti a salpare?

A CURA DI
VOTO