REVIEW PARTY: "IL GIORNO DELLE ANIME" di Marta Arvati

 


Buongiorno a tutti oggi vi proponiamo grazie alla Collana Starlight il review party dedicato al nuovo libro di Marta Arvati dal titolo Il giorno delle anime, vediamo cosa ne pensa Sunflower


**Un paranormal fantasy che unisce magia e passione** Avrei ucciso per lei. Sarei morto per lei. Ma per salvarla, dovevo perderla. “Non si può sfuggire a ciò che si è.” Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto. Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno. Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito? “Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”

si ringrazia la casa editrice per la copia digitale in omaggio

«Io voglio stare con te, e non me ne frega niente delle tue origini, o di quello che il destino vorrebbe che tu fossi. Io amo te. Amo l’uomo che hai scelto di essere. »

« […] Il vero errore sarebbe rinunciare a tutto quello che siamo e che potremo essere, io e te. »

[…]

« È quello che vuoi? Sei sicura? »

[…]

« Si, perché noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore. »

 

Buongiorno Readers, torna la penna di Marta Arvati e per la prima volta si dedica alla stesura di un fantasy.

Il giorno delle anime ci narra la storia di una Strega Nova una ventenne che è stata istruita all’arte degli incantesimi in bilico tra Paradiso e Inferno, che decide di diventare un Randagio. Quando si trasferisce a Blue Hill, la sua storia si intreccerà con quella di Nathaniel (occhi verdi, espressione furba e sempre allegro) e Matthias (più misterioso con un profilo greco e dagli occhi enigmatici color ambra). Il primo è un Paladino (destinato per nascita a essere legato al Paradiso), il secondo invece uno Scudiero (legato all’Inferno).

L’incontro avviene in maniera casuale e decideranno di fidarsi l’uno dell’altra. I tre uniranno le forze e insieme a un angelo misterioso (che passa loro delle informazioni), cercheranno di contrastare la guerra tra Paradiso e Inferno che potrebbe sfociare in un Apocalisse e portare il genere umano all’estinzione.

Marta è riuscita a intrecciare l’animo di tre ragazzi tormentati dalle vicissitudini che la vita gli ha posto dinanzi a loro. I personaggi sono ben descritti, il mio preferito è l’angelo che li aiuta (non convenzionale, sempre con la battuta pronta).

Mi piace molto nei libri l’utilizzo dei pov alternati perché rende la storia più dinamica, si riesce a entrare meglio tra le pagine della storia e proprio per questo motivo il racconto è dinamico, non vi annoierete mai.

Anche le ambientazioni sono curate nei particolari, viaggeremo tra il Milwaukee e il Maine, immersi in piccole cittadine con l'odore dell'oceano e quello dei boschi.

Tra misteri svelati, battaglie, amori ritrovati e persi, può l’amore portarti contro la tua natura o è meglio rinunciarvi a priori?

Consiglio la lettura a tutti quelli che amano sognare.

A CURA

VOTO