RECENSIONE: "TRA LE BRACCIA DI UN MOSTRO" di Morgana De Lioncourt


Oggi siamo lieti di postare la nostra prima recensione della nuova Ce Dark Abyss. La Dottoressa Biotech ha letto Tra le braccia di un mostro scritto da Morgana De Lioncourt, vediamo insieme cosa ne pensa. Buona lettura




Una raccolta di poesie quasi da intendersi come lettere, dedicate a coloro che infliggono ferite. Sono schegge, hanno la bellezza perfetta dei testi sottoposti al cesello esperto di chi riflette su ogni singola parola e ne padroneggia l'anima, al contempo hanno il potenziale lacerante di ciò che è affilato. Una spina, un graffio, un ramo contundente, una ferita difficile da far guarire. Uno sprazzo nella foresta privata che è la vita dell'Autrice.

si ringrazia la casa editrice per la copia digitale in omaggio


L’autrice, con questa raccolta di poesie, vuole rivolgersi a tutto ciò che per un motivo o per un altro l’ha fatta soffrire, in un grido di rabbia scaturito dalla sua rinascita.

Quelle raccolte all’interno di questo libro non sono vere e proprie poesie, piuttosto è come se avesse scritto delle lettere ad ogni cosa o persona che le ha causato sofferenza nella vita.

Tra le righe traspare perfettamente che l’autrice non ha avuto una vita familiare felice, e forse l’unica persona che davvero le ha voluto bene è stata sua nonna.

Si evince anche che non è stata fortunata con gli uomini, e come ciliegina sulla torta ha poi dovuto combattere contro un brutto male.

Le tematiche toccate sono tante: violenza fisica, affetto, amore, dolore, sofferenza, ma anche senso di liberazione.

Ciò che traspare dalle sue parole non è solo dolore: lei oggi, infatti, è qui a parlare a tutti a cuore aperto, e questo significa che grazie al suo coraggio, alla sua forza e alla sua determinazione, ha trovato la rinascita.

Rinascere vuol dire vedere la luce dopo il buio, la gioia dopo la sofferenza, la pace dopo la battaglia.

Tutto il libro è arricchito da belle illustrazioni, che rappresentano, appunto, i due concetti fondamentali di questa raccolta di pensieri: il dolore e la rinascita. Una lettura che nasconde un grande insegnamento: tutti, nel corso della vita, ci troviamo in situazioni pesanti da affrontare, che ci sembrano invalicabili, e che possiamo superare solo con la nostra determinazione e il nostro coraggio.

Una lettura breve, consigliatissima se state attraversando un brutto periodo.

A CURA


VOTO