RECENSIONE: "IL TALISMANO DEGLI ELFI" di Alexandra J. Forrest

 


Sunflower ha letto per noi il talismano degli Elfi di Alexandra J. Forrest edito da Literary Romance Kids. Vediamo cosa ne pensa



Un potente talismano da recuperare; un fratello e una sorella che ignorano l’esistenza l’uno dell’altra; un drago, elfi, gnomi e creature temibili… un viaggio alla scoperta delle proprie origini, un’avventura tra paludi, terre ghiacciate, ponti sospesi nel vuoto, per sconfiggere una volta per tutte il temibile Winstan e il suo esercito, e riportare così la pace tra i popoli. Questa è la storia di Arlan e Ariel, di animali parlanti e di una strana combriccola piena di coraggio che non si lascia intimorire dalle avversità, ma le affronta con prontezza, ironia e la magia più potente: l’amicizia.


La storia si svolge in un futuro distopico e fantastico dove grandi guerre ne hanno distrutto il mondo, nonché la civiltà, riportandolo indietro nel tempo.

Si ringrazia la Casa Editrice per la copia digitale in omaggio

Hola Readers, oggi ho avuto la possibilità di leggere il talismano degli Elfi, un fantasy dalle atmosfere classiche. Quindi se amate elfi, orchi, maghi, draghi, nani e gnomi questo libro fa per voi.

Askaran è divisa in piccoli regni sempre in guerra fra loro. Per portare la pace, un giorno si decide di unificarli e questa calma durò per circa cento anni. Dopo tale periodo, ripiombò il caos.

Una leggenda narrava che i Predestinati avrebbero potuto portare ordine e sconfiggere le forze oscure.

Protagonisti della storia sono Arlan e Ariel che grazie ai loro "strani" compagni di viaggio (che l'autrice chiama compagnia, sarà una lettrice di Tolkien e lo avrà adorato) affronteranno varie peripezie e avventure per recuperare un importante talismano e provare a sconfiggere il cattivo Winstan.

Ma a cosa serve questo talismano?

Riusciranno a far trionfare il bene?

La scrittura è semplice e le ambientazioni curate. Vi troverete con i protagonisti a remare in grandi fiumi come il Thanar, esplorare luoghi selvaggi e arrampicarvi su speroni rocciosi.

Un libro dal sapore magico e distopico, che vi farà trascorrere delle ore di relax.

Menzione particolare per la cover, l'ho trovata molta bella, sia per la scelta dell'immagine che per i colori utilizzati.

Il libro è scritto principalmente per un target di adolescenti, ma chi vieta a noi adulti di leggerlo?

Consiglio il libro a chi ama le storie di fantasy epico.

A CURA 

VOTO