REVIEW PARTY: "TAXI LOVE" di Simona Friio


Sunflower partecipa al Review Party del romanzo di Simona Friio Taxi Love edito Literary Romance.




TITOLO: Taxi Love
AUTORE: Simona Friio
GENERE: Romance
EDITORE: Literary Romance
Una ragazza a un importante colloquio di lavoro. Un tassista che non conosce le vie di Milano. Un incidente di percorso. Un post agghiacciante su Facebook... ma alla fine tutte le strade portano al cuore. Alice ha ventotto anni e un unico desiderio: fare carriera. La mattina del tanto agognato colloquio, però, tutto sembra andare storto. La pioggia torrenziale, i collant che si rompono, un ciclista distratto. Meglio prendere un taxi e porre fine agli imprevisti. Ma anche il tassista ci si mette: per individuare il percorso da seguire si affida a una vecchia copia di Tutto Città. Già, perché Lukas Klammer è un tassista per caso, non conosce le strade di Milano, odia lo smog, odia il caos, odia l'indifferenza delle persone indaffarate. Alice si sente morire - e vorrebbe ammazzarlo. Tra i due sono subito scintille, che si moltiplicano nel corso di successivi incontri a base di equivoci, battibecchi, malintesi e mezze verità. Ma quella che sembra la persona più incompatibile con noi può trasformarsi nell'alleato ideale per risolvere problemi spinosi. E anche in qualcosa di più.


Buongiorno, cari Readers oggi vi darò le mie impressioni circa un vecchio romanzo di Simona Friio, dal titolo "Taxi Love", che si presenta ai lettori con una nuova una veste grazie alla Literary Romance.

Alice Ferrari, ventottenne, bionda con occhi scuri, ha un colloquio di lavoro come product manager in una famosa azienda a Milano la Marsala spa.
Tutto sembra andare storto quella mattina. Tra i vari piccoli "incidenti", Alice salirà su un taxi con un tassista alle prime armi (ma molto carino, fino a ora non avuto queste fortune), che non conosce le strade di Milano e si affiderà al Tutto Città.

Lukas Klammer non ama lo smog, la città, la sua passione è l'alpeggio ha trentasei anni, un bel aspetto e un carattere gentile.
La corsa per arrivare al colloquio é lunga e piena di fraintendimenti.

Riuscirà Alice a non perdere l'occasione della sua vita, visto che il suo interesse più grande è quello di far carriera?

Tra malintesi, equivoci e post strani su Facebook, Alice e Lukas troveranno la loro strada?
Ma potranno mai andare d'accordo due persone che non hanno apparentemente nulla in comune? Non vi resta che leggere questa storia.

La scrittura di Simona é delicata, le ambientazioni delineate in maniera eccellente.
Ci troveremo a viaggiare tra nord e sud Italia, visitando Milano, Marsala e Bolzano.
Un libro da leggere per passare delle ore spensierate.

A CURA DI

VOTO