RECENSIONE: "RABBIA E ROVINA - HARBINGER SERIES VOL.2" di Jennifer L. Armentrout


Sunflower ha letto "Rabbia e rovina - Harbinger series vol 2" scritto da  Jennifer L. Armentrout e edito Harper Collins.



Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che minaccia di abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione... e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo... e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro. Secondo capitolo della serie The Harbinger, "Rabbia e rovina" è un urban fantasy romantico.




Rabbia e rovina è il secondo libro della serie "The Harbinger" spin-off di the Dark Elements.

Zayne è diventato il Difensore di Trinity e farà qualsiasi cosa pur di proteggerla.

Di notte i ragazzi saranno sulle tracce del Messaggero, la misteriosa entità che sta uccidendo i guardiani e i demoni senza alcuna distinzione. Pur di scovarlo, chiederanno aiuto anche a una nostra conoscenza, Roth ossia Astaroth principe degli inferi e compagno di Layla.

<< Lei sa chi o cosa è il Messaggero?>>

<< Cosa ti ho detto l'ultima volta che sei stato qui, principe?. Cerchi qualcosa che hai già davanti agli occhi>>

Riusciranno a trovare chi si nasconde dietro al nome di Messaggero e a sconfiggerlo?

Ogni giorno il legame tra i due ragazzi si rafforzerà e s trasformerà, ma il loro legame è proibito e non sono destinati a stare insieme (spero che nel prossimo volume capiremo perché il legame tra Difensore e Autentico non può esserci).

<<Perchè sei bella, Trin. Hai qualcosa. Una scintilla interiore. Una luce. Non c'è una sola persona, là fuori, che non la veda>>.

Troveremo molti personaggi amati nel primo volume (tra cui Peanut, il mio preferito, un fantasma che è diventato amico di Trin) e nuovi, tutti ben definiti e con il loro bel carattere.

La Armentrout con poche pennellate e riuscita a farci entrare nel suo mondo fatto di gargoyle, Nemphis e demoni (per me è sempre una garanzia; ho letto quasi tutti i suoi libri e nessuno per ora mi ha lasciato delusa).

Il libro è straconsigliato a tutti gli amanti del genere; è un new adult quindi per un pubblico più adulto.

Tra battaglie, amori, amicizie perse e ritrovate, segreti e altro non vi annoierete di sicuro. Sono rimasta di sasso per il finale. Spero che arrivi presto in Italia Grace and Glory (anche se in America uscirà il 1 giugno). 

A CURA DI



VOTO