RECENSIONE: "UN TACCO PER INNAMORARSI" di Asia Pichierri


Annaloisa978 ha letto per noi il racconto di Asia Pichierri "Un tacco per innamorarsi" edito Un cuore per capello.





TITOLO: Un tacco per innamorarsi
AUTORE: Asia Pichierri
GENERE: Romance
EDITORE: Un cuore per capello
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

Allison è una giornalista di successo, acclamata collezionista di brutte figure e innamorata dell’idea dell’amore. In un giorno come tanti, il suo tacco cede e a salvarla giunge Daniel. Tra i due la chimica è palpabile, ma solo in seguito Allison capirà la vera identità di Daniel: un modello giunto nella Milano modaiola per un nuovo lavoro. I due inizieranno ad approfondire la loro conoscenza, ma il terrore per la possibilità di farsi del male e la paura di qualcosa che non si può controllare bussano alla porta di Allison, spingendola ad allontanare Daniel proprio quando tra loro le cose diventano serie. Tra batture irriverenti, sogni realizzati e distanze, Allison e Daniel capiranno che l’amore non si può controllare o pianificare, affidando alle scelte del cuore le loro vite, che finiranno per legarsi in maniera indissolubile. Perché, come disse Elvis, “I cant help falling in love with you”: Non possiamo evitare di innamorarci di qualcuno.


Lettrici compulsive, volete leggere un libro leggero, divertente, con una protagonista un po' pasticciona, e di contro un protagonista bello come un principe azzurro ma anche molto dolce?

Se la risposta è si, allora correte a leggere “Un Tacco Per Innamorarsi” di Asia Pichierri.

Un racconto frizzante, divertente, in cui assistiamo alla storia d'amore tra Allison e Daniel, rispettivamente una giornalista e un modello!

Entrambi ci raccontano il loro punto di vista, con ironia e spensieratezza, lasciando posto però anche a riflessioni più profondi e importanti. La paura di amare e di soffrire, e soprattutto la testardaggine e l'orgoglio, da parte di entrambi, rischia di separarli per sempre.
-Beh, potremmo essere Dante e Beatrice.
Innamorato e non ricambiato da una donna angelica.
-In realtà penso che la questione sia un’altra. E non credo che tu non sia ricambiato, a essere onesti.
Buona narrazione, buon ritmo, mai tempi morti, l'autrice crea personaggi poliedrici e ben amalgamati.

Mi sono divertita molto, sicuramente, avrei dato una bella svegliata ad Allison,

Ho apprezza molto Allison, ma anche Daniel, pur raccontandosi un pochino meno.

La cosa però che mi è dispiaciuta, è che avrei preferito legger molto più di loro. Il libro è infatti un racconto breve, ahimè, purtroppo.

A CURA DI
VOTO