RECENSIONE: "RESTA ANCHE DOMANI" di Giulia Previtali


Annalaisa978 ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Giulia Previtali "Resta anche domani" edito Un Cuore per Capello.





TITOLO: Resta anche domani
AUTORE: Giulia Previtali
GENERE: Romanzo Rosa
EDITORE: Un Cuore per Capello
FORMATO: Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Nel mondo di Scarlet ci sono tante ombre, tante paure e diversi tipi di silenzi. Ha sempre una cortesia per tutti, ma sono le stelle che a gran voce la richiamano, per essere scoperte.
Dall’altra parte dell’università di Berlino c’è Liam, sorriso spavaldo e una ricerca cosmica di libertà perenne. L'amore per gli astri li farà incontrare, impedendogli di allontanarsi di solo un centimetro l’uno dall’altra. Ma lasciarsi andare è dura e la paura si può sconfiggere solo grazie a una promessa.

Amiche lettrici compulsive, state per caso cercando un libro intenso, scritto molto bene?

Allora il libro di Giulia Previtali, "Resta anche Domani", è il libro che state cercando.

Una novella, scritta in terza persona, in cui i protagonisti sono giovani, ma già con un bagaglio emotivo di tutto rispetto.

Si incontrano all'università, si piacciono, ma entrambi hanno caratteri diametralmente opposti, ma nonostante questo non possono fare a meno di cercarsi.

Scritto in terza persona, l'autrice utilizza una scrittura semplice ma impeccabile. Un buon ritmo, mai noioso.

Ho molto apprezzato sia Scarlett che Liam, lei una ragazza provata dal passato che cerca di reagire ed andare avanti, e Liam, giovane farfallone, che trova in Scarlett, qualcosa di molto importante.

Una piccola storia, in cui amore e amicizia si respirano a pieni polmoni.

Unica pecca, mi sarebbe piaciuto leggere una storia un po' più corposa su di loro!

A CURA DI

VOTO