NOVITA' IN USCITA #491: "USURPATOR MAXIMUS" di Diego Luci



Oggi siamo lieti di segnalare il nuovo romanzo storico edito da Maratta Edizioni scritto da Diego Luci dal titolo "Usurpator Maximus", in uscita il 7 Maggio



TITOLO: Usurpator Maximus
AUTORE: Diego Luci
CASA EDITRICE: Maratta Edizioni
GENERE: Romanzo storico
COLLANA: I Melograni
PAGINE: 454
FORMATO: Digitale e cartaceo
DATA USCITA: 7/5/2021

Un impero in disfacimento raccontato dal punto di vista di Magno Massimo. Dalla sua partenza da casa fino al giorno della sua vittoria più grande. Le sue vicende personali e familiari s’intrecciano con le vicende politiche e militari della seconda metà del IV secolo: la campagna di Giuliano Cesare in Gallia, la rivolta di Firmo in Mauretania e il passaggio dei goti attraverso il Danubio, fino alla scoperta che lo porterà a trasformarsi da comparsa a protagonista della storia. Il tutto narrato da Pelagio, educatore dei suoi figli e di sua nipote.

Diego Luci è nato nel 1976 a Piombino dove ha sempre vissuto. Si è laureato in Politica Internazionale con una tesi sulla Guerra Civile Americana, che, più tardi sarà oggetto del suo secondo romanzo “I Violatori del Blocco”. La passione per la storia e la cultura delle isole britanniche lo ha portato, infine, a scrivere una serie di romanzi sulle vicende della Britannia sul finire dell’impero Romano. Il suo primo romanzo, che si intitola “Ambrosio Aureliano libro I” è stato solo il primo passo sulla strada che porterà, nei progetti dell’autore, a trattare l’ascesa e le imprese di Re Artù.