NOVITÀ IN USCITA #484: "I LUPI ALLA PORTA" di Soren Paul Petrek


Esce il 22 aprile il Thriller di Soren Paul Petrek "I lupi alla porta" edito Nua Edizioni.




Titolo: I lupi alla porta
Titolo originale: Wolves at our door
Serie: Madeleine Toche #2
Autore: Soren Paul Petrek
Traduttrici: Lucia Bandini
ISBN EBOOK: ISBN CARTACEO: 978-88-31399-32-6
Genere: storico, guerra, thriller
Lunghezza: 250 pagine


Torna Soren Paul Petrek con il secondo volume della serie thriller storica ispirata alla storia di una giovane donna belga che ha aiutato molti bambini ebrei a fuggire dalla persecuzione nazista.
In questo volume seguiremo di nuovo le gesta di Madeleine Toche, ritroveremo Berthold Hartmann e incontreremo nuovi personaggi, in un romanzo che vi trasporterà nel bel mezzo dell’azione bellica.
Gli Alleati e i nazisti ingaggiano una disperata lotta contro il tempo per sviluppare l’arma definitiva, mentre i razzi V2 piovono su Londra. Madeleine Toche e Berthold Hartmann, il sicario tedesco che le ha insegnato a uccidere, sono alla ricerca della fabbrica segreta di Werner von Braun, dove i gerarchi della Gestapo costringono un esercito di schiavi ad assemblare armi, mentre si accumulano sempre più cadaveri di innocenti. Le forze terrestri degli Alleati avanzano verso Berlino strappando terreno alle SS, che difendono ogni centimetro con le unghie e coi denti.
Hartmann chiama al suo fianco Madeleine e contatta il suo vecchio nemico, Winston Churchill: ha scoperto che la fabbrica di armi è nascosta sotto il monte Kohnstein. Mentre Madeleine si ingegna per far crollare la montagna sulla testa dei nemici, Hartmann pianifica una rocambolesca fuga dal terribile campo di concentramento di Dora, determinato a vendicarsi dei mostri che hanno rovinato la sua amata Germania.
Scendono in campo anche le russe Nachthexen, le Streghe della Notte, un’agguerrita squadriglia di donne pilota, e lo scontro si fa serrato, mentre i test atomici di entrambi gli schieramenti cominciano ad avere successo.
La Germania punta verso Londra un V2 armato con una testata nucleare, mentre gli Stati Uniti approntano una base di lancio nel Pacifico. Il destino della Seconda guerra mondiale è appeso a un filo, e con esso anche il futuro dell’umanità.
Soren Paul Petrek è un avvocato difensore con la passione per lo studio della Seconda guerra mondiale. Ha vissuto in Francia e Inghilterra, ascoltando le storie dei sacrifici e degli sforzi compiuti durante i periodi più bui della guerra. Vive con la moglie Renee e ha due figli, Max di 27 anni e Riley di 23.