LA POSTA DEL CUORE DI MR. K. #2

 


💕Benvenuti nella nuova rubrica che nasce nella settimana di San Valentino "La posta del cuore di Mr. K.".

Chi è Mr. K.? Chi ha letto I Custodi dell'Ordine di Federica Amalfitano lo intuirà facilmente ;)

Mr. K. però non avrà le risposte che i più romantici si aspettano... le sue saranno particolari... leggere per credere ;)


                        💖💖💖💖💖💖💖💖

Chi ci scrive è Heaven del romanzo di Rebecca Smith "Il mio cielo d'Irlanda".


💗 Hello Mr. K., mi chiamo Heaven e sono un giovane nord irlandese che... Si è perso. Fidanzato da sempre, con la figlia della donna che mi ha offerto un tetto e un lavoro, ho perso la testa per un'altra. La mia domanda è... Come lascio la mia fidanzata da una vita e come convinco la donna che amo che... Il mio cuore è suo? Grazie per il tuo impagabile aiuto; Heaven.
P.S. Sì, lo so, ho un nome femminile. Ma aspetta di sentire quelli dei miei fratelli 😂💗

Caro Heaven, ti ringrazio per aver bruciato la mia prima battuta. Perché la tua autrice ti vuole così male? Ho sempre immaginato gli uomini irlandesi molto virili, ma il tuo nome da fanciulla indifesa mi lascia pensare... ok, non sono un ufficio anagrafe quindi cambiamo decisamente argomento. Vuoi lasciare la tua ragazza e metterti con un'altra. La tua ragazza da una vita, la cui genitrice ti ha dato una casa e un lavoro... senti Heaven il tuo ultimo problema dovrebbe essere il nome. Ma dico?!! Ti ha forse dato di volta il cervello? Lasciare il certo per l'incerto, sei un ingrato, ragazzo mio. Ok, la mia segretaria dice che devo comunque consigliarti. Be', l'unica cosa da fare (oltre a scegliere un nome d'arte) è quella di scappare senza lasciare traccia così che la tua fidanzata non capisca quanto tu sia stupido e dire a questa tipa che hai perso tutto per stare con lei. Se non dovesse funzionare, ti consiglio vivamente di non insistere. Se alla ragazza non interessa che hai lasciato tutto per lei, significa che non è la donna per te, amico. Ah, ultimo consiglio per te e i tuoi fratelli... con una marca da bollo da sedici euro recatevi presso l'ufficio anagrafe più vicino. La vostra autrice non vi stima, amico.
Tuo Mr K.



Aveva giurato di non lasciarci il cuore in Irlanda, ma non era una promessa che poteva mantenere. 

Dopo la laurea a Milano, Alessandra Castello (detta anche Lex) partirà insieme a suo fratello gemello Marco, per una vacanza/studio in Irlanda. Una volta messo piede nel ranch che li ospiterà, nella sperduta Glenariffe, Lex s’imbatterà subito in Heaven O’Brien, un ragazzo scorbutico e dai modi ostili, ma incredibilmente affascinante. Anche se l’attrazione tra loro è innegabile, sarà Heaven a mantenere le distanze e a tenersi alla larga da Lex, perché lui sta insieme a Ruth, la figlia dei proprietari della fattoria, a cui è estremamente affezionato e a cui deve molto. Il continuo sentirsi respinta, porterà Lex a legarsi ad un altro ragazzo, cosa che farà scattare immediatamente l’irrazionale gelosia di Heaven e che, in qualche modo, finirà per spingerlo ancora di più verso quella ragazza a cui non riesce a smettere di pensare. Ma se Ruth avesse intuito il motivo di tutto quell’interesse per la nuova arrivata? E se fosse disposta a qualunque cosa per riportare Heaven da lei, perfino mentirgli? A volte l’amore ci mette alla prova e ci spinge al limite di noi stessi, solo per vedere fino a che punto siamo disposti ad arrivare. Altre invece, è proprio l’amore ad allontanarci da chi amiamo davvero, solo per paura di perderlo per sempre.