RECENSIONE: "DEEP: THE MARK VOL.3" di Alessia D'Ambrosio



Annalisa ha letto per noi il terzo volume della serie Deep "The Mark" di Alessia D'Ambrosio.








TITOLO: The Mark
AUTORE: Alessia D'Ambrosio
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Self
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio


"Io sono il suo jolly.Sono l’asso nella manica.Io sono la carta vincente che estrai quando la partita volge al termine e tutti la credono persa."Angel è stata rapita ancora una volta. Di fronte a lei torreggia una figura misteriosa che si mostra come un fantasma. E il dubbio è: affidarsi o dubitare?Michael è stato ferito ed è scomparso. Di lui è rimasta solo una pozza di sangue a terra. Gabriel brancola nel buio, disperato, alla ricerca di suo fratello e della donna che aveva promesso di amare e proteggere. Si nasconde, sfugge dai suoi amici e, intanto, tenendo in ostaggio Andrew, perlustra la città palmo a palmo.Ma le ombre non si sono ancora dissolte, tutto è ancora in discussione e, di nuovo, niente è come sembra. Villa Deep è un ricordo lontano. Questa è una nuova dimensione, una in cui tutte le carte sul tavolo sono state ribaltate.Questo è il capitolo finale di Deep.  

Cari amici, finalmente ho completato la lettura della trilogia Deep, della bravissima Alessia D'Ambrosio!

Angel si risveglia, in un posto conosciuto, con una faccia conosciuta, ma anche questa volta, sotto la superficie c'è molto di più di quello che sembra, e tutto viene capovolto! 

Un nuovo personaggio viene alla luce, e piano piano si scoprirà la sua storia, il suo ruolo, e quali sono le sue intenzioni. Un personaggio misterioso, con un passato nascosto, ma che fa conoscere ad Angel il vero significato della parola "Libertà".   Konstantine, questo è il nome del personaggio, è  più umano, sembra entrare prepotentemente nella vita di Angel ,ma che in realtà secondo me, lo fa in punta di piedi, e le fa conoscere nuove emozioni e nuove prospettive.

Le sue parole mi commuovono, mi si appannano gli occhi e gli getto le braccia al collo, stringendolo in un abbraccio che ci mozza il respiro. 

Angell si ritrova così a stretto contatto con questo nuovo protagonista, che le fa scoprire un mondo nuovo, totalmente diverso da quello in cui ha vissuto fin'ora. Michael è sparito, sembra morto e Gabriel, si nasconde, cercando disperatamente sia Angel che Michael.

Con questo ultimo capitolo, finalmente scopriamo veramente quali sono i sentimenti di ogni protagonista: si, perché in questa storia così oscura ogni sentimento ed emozione viene amplificato e portato allo stremo. Sia Gabriel che Michael sono sempre stati innamorati,  di Angel, così come Andrew, il personaggio venuto veramente alla luce nel secondo capitolo, ma per alcuni, più che amore, il sentimento predominante sarebbe meglio definirlo ossessione.


Alessia continua con la sua meravigliosa scrittura dinamica e mai noiosa, con dialoghi molto diretti e precisi, e i vari salti temporali così ben costruiti da creare omogeneità nella storia, soprattutto perché i ricordi nel passato, sono assolutamente necessari per capire il presente. La scrittura in prima persona da parte di tutti i protagonisti, risulta essere ancora la scelta migliore.

Ho temuto e aspettato con ansia questo terzo capitolo, perché durante la lettura, ho provato molti sentimenti contrastanti con i vari protagonisti, ho cambiato idea e sentimenti per ognuno di essi, ho amato i piccoli gesti d'amore che a volte comparivano, ma ho anche odiato i gesti molto più eclatanti riferiti all'ossessione verso Angel.

Tutti i protagonisti, dal primo all'ultimo sono stati ampiamente caratterizzati, e tutti molto ben amalgamati.

Come sempre mi sento di dirvi di leggerlo assolutamente, non potete assolutamente perdervi questo ultimo capitolo finale che vi lascerà senza parole!

A CURA DI

VOTO