RECENSIONE: "SECOND CHANCE" di Ilaria Baldini


Anna Rita ha letto per noi il romanzo di Ilaria Baldini "Second Chance" edito Collana Floreale.





TITOLO: Second Chance
AUTORE: Ilaria Baldini
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Collana Floreale
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio


Josie vuole fare l’attrice e, nonostante la sua goffaggine, riesce a entrare nel cast di un famoso regista che girerà un film a Denver, città natia di Josie e non solo. È infatti anche la città del suo attore preferito: Derek Handale. 

Scoprirà in seguito che il ragazzo sarà l’attore protagonista di quello stesso film. Ciò che non sa, però, è il fatto che sia stato proprio lui a volerla in squadra, complice un ricordo lontano di un ballo di fine anno scolastico. 

Lei non rammenta, ma quella sera ha fatto breccia nel cuore dell’allora sconosciuto Derek, e lui non l’ha mai dimenticata nonostante gli anni e la fama.

Complice un bacio scambiato sul set, i due si ritrovano sempre più coinvolti ma lui non può permettersi di cedere fino in fondo alla dolcezza e alla bellezza di lei. Ama il suo lavoro e non ha tempo per l’amore.

Riusciranno a terminare le riprese del film prima che sia troppo tardi per entrambi?

La storia di Josie è la storia di un po’ tutte noi, un grande sogno nel cassetto e poche opportunità per realizzarlo.
Il destino però riserva a Josie una grandiosa sorpresa, ossia quella di recitare con il suo attore preferito Derek Handale, un ragazzo conosciuto molto tempo prima, ma che lei non ricordava di aver incontrato.
Derek invece non l’hai mai dimenticata e per questo fa di tutto per averla sul set del film che lo vedrà protagonista nei panni di Trevor.
La complicità tra i due cresce pian piano, proprio durante le riprese del film, e proprio durante queste riprese decidono di uscire insieme.

Derek è un tipo attento, e cerca di stare il più attenti possibile, ma i foto reporter sono stati più furbi di lui e i due finiscono sulle copertine dei giornali, facendo infuriare il regista del film Second Chance.
Derek, un po’ per timore, un po’ per l’amore che lo vede legato al suo lavoro, decide così di allontanarsi da Josie e di partire appena finite le riprese, lasciandola nello sconforto più totale.
Per amor di Derek, Josie ha litigato con i suoi genitori e soprattutto con la sua migliore amica.
La solitudine di Josie durerà poco, perché avrà presto la sua “Second Chance”, e non solo in campo affettivo.

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo a tutti innanzitutto perché è scritto perfettamente e poi perché, grazie ai vari punti di vista dei vari personaggi, si riesce a vedere il “buono” anche in circostanze del tutto negative, come il periodo storico che stiamo vivendo.

A CURA DI 
VOTO