RECENSIONE: "L'EREDE DEL DEMONIO" di Ilaria Vecchietti


La nostra Dott.ssa Biotech ha letto il racconto di Ilaria Vecchietti racchiuso nella raccolta di racconti "Fantascientifico" edito Idrovolante Edizioni.




TITOLO: Fantascientifico Vol.3
RACCONTO:L’Erede del Demonio
AUTORE: Ilaria Vecchietti
EDITORE:Idrovolante Edizioni
GENERE:raccolta di racconti di fantascienza e fantasy


Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio



Una raccolta di racconti che è una sorta di fuga dalla realtà. Tra percorsi onirici, storie di fantasia, sovrannaturale e paesaggi distopici, gli autori vengono a contatto con un genere che resta tra i più affascinanti nel mondo della letteratura.


“L’erede del demonio” è un breve racconto di tre pagine, contenuto nella raccolta “Fantascientifico Vol.3”, in cui troviamo alcuni dei personaggi fantastici che conosciamo un po' tutti, quali goblin, orchi, elfi, maghi, nani, ninfe, sirene, tritoni, unicorni, draghi, abitanti della Foresta Incantata, tutti impegnati in una grande battaglia al fianco di Lux, l’Erede del Demonio, contro la razza umana. Anni fa il mondo mortale e quello incantato avevano firmato un armistizio, rotto in seguito dagli uomini, che hanno sempre considerati diversi, non comprendendo la loro natura. Così spetta a Lux, insieme alla sua schiera incantata, dare una lezione all’uomo.

Il racconto, nonostante sia molto breve, è molto carino, ricco d’azione fin dalla prima riga, con una descrizione molto dettagliata del campo di battaglia e delle sensazioni provate dalla protagonista. È un po' come venire catapultati in un mondo magico, come se stessimo assistendo alle battaglie a cui siamo abbiamo assistito guardando film come “Lo Hobbit” o “Il signore degli anelli”.

Lo stile è molto scorrevole, si legge davvero in pochissimo tempo, ma nonostante ciò resta comunque una lettura piacevole, ideale per staccare un po' la spina e distrarsi dalla noia quotidiana.

A CURA DI


VOTO