RECENSIONE: "GENESI: LUCIFER E L'ETERNA OSCURITA' DEGLI ANGELI" di Fabrizio De Palma

Sunflower ha letto per noi il romanzo Fantasy di Fabrizio De Palma "Genesi: Lucifer e l'eterna oscurità degli angeli".



 

TITOLO: Genesi: Lucifer e l'eterna oscurità degli angeli
AUTORE: Fabrizio De Palma
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Fantasy religioso thriller
FORMATO: Cartaceo e Digitale


Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio



 

 

 

Belfast, 1990. Anna ha sedici anni e come tutti gli adolescenti non si riconosce nelle autorità, nelle istituzioni e nella religione, ma a differenza dei suoi coetanei porta inconsapevolmente dentro di sé un potere che aspetta solo di essere schiuso.
Dintorni di Londra. Nya, cresciuta tra le tribù di zingari irlandesi e finita in un giro di prostituzione, invece di rassegnarsi a un’esistenza da vittima scopre di avere le forze per farsi giustizia da sé.
In un mondo dove Angeli e Demoni abitano la Terra e tessono le stesse trame della Storia, le sorti delle due ragazze sono destinate a intrecciarsi, influenzate dalla leggendaria figura di Lucifer, che sconvolgerà le loro esistenze.

Affascinante come un Urban Fantasy, scorrevole come un Thriller, accattivante come un Noir, “Genesi – Lucifer e l’eterna oscurità degli angeli” reinventa il romanzo fanta-religioso, sfruttando anche folklore e cultura pop contemporanea, per presentarci una realtà alternativa cupa e misteriosa, e intrattenerci con una trama ricca di intrighi, colpi di scena e suspense!



Genesi-Lucifer e l'eterna oscurità degli angeli di Fabrizio De Palma é un thriller ma al contempo un urban fantasy.
Nel libro si intrecciano le storie di Anna e Nya.


Anna è una ragazza di sedici anni, orfana, che abita con i nonni e frequenta una scuola cattolica a Belfast.
Nya ha dei riccioli rossi ribelli, lentiggini e occhi verdi. Non ha mai avuto una famiglia che le volesse bene e si ritrova a essere sempre "proprietà" di qualcuno ma presto verrà salvata.


Durante un incontro a scuola, Anna vede una ragazza seguire un uomo; incuriosita cerca di pedinarli, ma durante il percorso li perde di vista. A un tratto sente nella mente una richiesta di aiuto e, correndo senza una meta precisa, si trova davanti ai due che stava inseguendo. 

Per salvare la ragazza dalle grinfie dell'uomo, incosapevolmente fa esplodere tutta la sua energia (aether).

Da qui inzia la sua avventura che consiste nella scoperta di sé, di chi è veramente e delle sue capacità magiche.
Allo stesso modo anche Nya scopre i suoi poteri e la sua vera identità.

Non vi è una sola ambientazione in quanto il romanzo si svolge in vari luoghi: Belfast e i suoi rigogliosi spazi verdi; Londra e i suoi borghi.

Il romanzo parte in modo molto scorrevole per poi rallentare in alcuni punti (infatti diversi capitoli hanno rallentatto la mia lettura), verso la fine si riprende, con diversi colpi di scena che lasciano al lettore un finale davvero inaspettato.

C'è un aspetto che riguarda il tema religioso che non mi ha entusiasmato, non vi dirò quale perchè potrebbe essere uno spoiler del romanzo, ma forse capirete leggendo   (questa è un'opinione super personale).

Mi sento di consigliarlo a chi piace il genere ma in particolar modo ai ragazzi dai diciotto anni in su.

A CURA DI 

VOTO