VI SEGNALA NADIA #408: "PORTAMI TRA LE STELLE" di Nunzia Russo

Segnalazione del romanzo di Nunzia Russo "Portami tra le stelle" edito Collana Floreale

«A volte sono le cose non programmate a fare bene al cuore.»


Wendy ha solo dieci anni quando incontra per la prima volta Peter. Lui è bello quanto stronzo e leggendo il diario segreto della bambina non farà altro che prenderla in giro, umiliandola davanti a tutti per i sentimenti che lei prova per lui. Wendy allora, crescendo, farà di tutto per evitare l'odioso cugino del suo fratellastro fino a quando un bel giorno non sarà costretta a conviverci insieme.

Peter e Wendy, un gioco di nomi che proprio non rispecchia la bella favoletta a cui siamo abituati. Lui, biondo e occhi chiari ma profondi, è un tipo da cui stare lontani e che fa soffrire tutte quelle con cui si rapporta. Eppure Wendy non può fare a meno di chiederselo: e se questa volta lui fosse cambiato? Se fosse finalmente pronto ad affrontare i suoi sentimenti e le paure che lo hanno sempre tenuto lontano dalla felicità vera?

Wendy sarà disposta a mettere a rischio valori importanti per lui? A lottare per una storia d'amore che sembra non avere possibilità?

Ma se il passato di lui tornasse e rischiasse di distruggere di nuovo tutto?

Una cosa è certa, alcuni amori sono disposti ad aspettare, anche anni, ma poi riemergono. Sempre. Nonostante tutto e tutti.