RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "L'ODORE DELLA COLPA" di Tony J Forder

La nostra Anna Rita ha letto per noi in anteprima il romanzo di Tony J Forder "L'odore della colpa" edito Nua Edizioni in uscita domani.

Dodici anni dopo aver lasciato Peterborough, il detective Bliss torna a far parte della squadra Crimini Maggiori e si ritrova coinvolto in un’indagine su un serial killer.
Penny Chandler è stata promossa a sergente e lavora a Londra, nella divisione del MET che si occupa di crimini sessuali. Quando però vengono denunciati due stupri a Peterborough, l’agente si offre volontaria per interrogare le vittime e ben presto nota un possibile collegamento tra gli stupri e l’indagine per omicidio di Bliss.
Potrebbe esserci un solo responsabile per entrambi i casi? Per riuscire a catturare l’assassino, però, Bliss deve scoprire il suo movente. Un movente che sarebbe dovuto rimanere sepolto nel passato…
L’ispettore Bliss torna a Peterborough e si trova subito in una situazione spinosa, situazione che avrebbe preferito evitare, ma che affronta con professionalità e soprattutto con grande umanità.

La figura del detective Bliss è avvolta in una sorta di mistero, questo perché il romanzo è il secondo volume di una serie ad esso dedicata e non avendo letto il primo, chiamato “Malvagio fino all’osso”, posso dire senza dubbio che è un personaggio che conquista.

Il suo passato lo ha influenzato e reso migliore, adesso è il “capo” che tutti vorrebbero, in particolare Penny Chandler, la sua “pupilla” che è diventata sergente e che vuole tornare a lavorare con lui.
Penny Chandler è la prima a collegare i casi di stupro da lei seguiti a quelli di omicidio seguiti dalla squadra di Bliss.
Grazie all’intuizione di Penny, la squadra inizia ad indagare e, tra tentati stupri e omicidi, la soluzione del caso affiora proprio dal passato di Bliss, un passato da cui nessuno si può sottrarre.

Non voglio spoilerare il finale, quindi non vi dico cosa accade, posso però dire che rimasta piacevolmente colpita e spero di poter leggere presto nuove avventure dell’ ispettore Bliss.

Ho già prenotato Malvagio fino all’osso e non vedo l’ora di iniziare a leggerlo!!!