7 BLOG PER 1 AUTORE: "G. TSKARIS"

Eccoci di nuovo qui con la nostra nuova rubrica "7 BLOG PER 1 AUTORE".

Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.

 
I Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - VENTO DI LIBRI
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Come avrete notato noi ci occuperemo la domenica di Intervistare i Personaggi dei romanzi.

Ospite di oggi è G.Tsakiris e la sua Azzurra.
"In ogni respiro, in ogni battito", così le diceva Christian ogni volta, eppure prometteva di ritornare e non lo faceva mai.
Perchè?
Azzurra (Sky per gli amici) stanca dell'attesa conosce Federico, un violoncellista sui generis.
Grazie a lui riesce ad andare avanti ed a ricominciare a vivere.
Un giorno Christian ritorna e tutto riprende ed il cuore batte di nuovo forte, ma dura poco, troppo poco.
Da quell'istante la vita di Sky cambierà completamente, verrà stravolta fino alle fondamenta e a lei rimarrà un'unica sola certezza: Christian è andato via per sempre.
Ma la vita è imprevedibile e, come un fulmine a ciel sereno, lui ritorna a vivere nella stessa casa che avevano diviso con i loro amici, onorando, finalmente la promessa fatta alcuni anni prima.
Sky non è più la stessa, un amore nuovo e completamente diverso l'ha trasformata in un'altra persona.
Christian però è tornato per lei, la rivuole, ma per riuscire nel suo intento ha bisogno dei loro amici: Chloe l'irriverente, Tatiana la disciplinata, Tommaso l'affidabile e Yuri l'imprevedibile.
Riuscirà Christian a riconquistare Sky, l'amore della sua vita e a quali condizioni ora che nulla è più come prima?
Un gruppo di sei medici divertenti e bizzarri racconta, in una Napoli vivace e frizzante, la propria vita accompagnata da una colonna sonora che spazia dalla musica classica a quella rock.

1)Chi è’ Azzurra? Raccontaci qualcosa di te
Mi chiamo Azzurra De Rossi ma i miei amici mi chiamano Sky per via del nome e del colore dei miei occhi.
Avevo un fidanzato, studiavo per laurearmi e poi un giorno un incidente di percorso ha messo sulla mia strada Christian, Chloe, Tatiana, Tommaso e Yuri e la mia vita è cambiata completamente.
Voglio diventare Gastoenterologa e farò di tutto per riuscirci, la fatica non mi spaventa, sono testarda.
Sono la seconda di due sorella, la più grande, Viviana vive e lavora a Roma, con il suo ragazzo, le voglio molto bene.
Amo anche i miei genitori ma abbiamo delle idee completamente differenti.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
La mia storia è piuttosto complessa e avrei preferito fosse più semplice ma se fosse stata come la immaginavo io, probabilmente non avrei avuto le cose speciali che mi sono capitate, forse ha ragione l’autore.
  
3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
La mia passione è la musica, la adoro, riempie ogni momento della mia giornata, il mio strumento preferito è il violoncello e non disdegno neanche i violoncellisti, soprattutto se particolarmente fascinosi e fuori di testa.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Se sia amata sin da subito non lo devo dire io ma il lettore, ovviamente io spero di si, forse a volte sono un po' contraddittoria ma, sono fatta così. Ai miei amici piaccio parecchio e loro a me.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Beh si, qualcosa si, la tenacia, il romanticismo, la passione per la musica.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Testarda, tenace, risoluta.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
La città è Napoli, è qui che sono nata, ho avuto la luce proprio di fronte al mare a Mergellina. È sicuramente una città complessa e piena di contraddizioni ma anche straordinaria per i suoi due eccessi, la bellezza e lo squallore eppure quello che si respira qui è unico al mondo ed incantevole. 


8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Christian è l’uomo che amo più di me stessa, per lui ed a causa sua la mia vita è completamente stravolta. Cosa dire è bellissimo, almeno ai miei occhi e poi è dolce ma anche sexy da morire.
Ha un solo difetto, gli piace da morire fare l’amore, ha un grande pregio, gli piace da morire fare l’amore.
Chloe è la mia persona, con lei le parole sono superflue, ti guarda e sa perfettamente cosa stai provando, non ha la più pallida idea di cosa sia la diplomazia, lei dice sempre ed esattamente cosa pensa, anche se è tagliente come un coltello affilato.
Lei, Christian ed io ci capiamo al volo, i dialoghi tra noi, assolutamente inutili.
Tatiana è l’amica dolce ed accogliente, quella che ti tiene tra le braccia quando hai bisogno, che ti asciuga le lacrime con parole gentili, ma è anche una tigre aggressiva e senza pietà, ma non con me.
È sexy da morire, gli uomini per lei perdono la testa e questo la diverte un mondo.
Tommaso è…è stupendo, è così altruista, dolce, l’amico su cui sai di poter contare in ogni momento, lui ti coccola, ti accudisce senza chiedere mai nulla in cambio. Di contro è un immaturo e non ha ben chiaro cosa sia l’amore, ha troppe donne insieme per capirlo.
Yuri è la mia testa di cazzo preferita, io lo adoro, Christian dice che sembriamo fratello e sorella, che ci assomigliamo, non lo so, ma se lui mi prede per mano, mi porta su un grattacielo e mi chiede di lanciarmi con lui lo faccio. In sua compagnia il divertimento è assicurato eppure, quando meno te lo aspetti ti sorprende diventando un solido pilastro, ti solleva e ti culla tra le braccia.
Federico è la musica, una sinfonia fantastica che ti avvolge e ti porta su in cielo insieme alle sue note. Lo avvicini e ti travolge trascinandoti in un mondo che sembra un sogno dove tutto è al contrario, anche gli spaghetti aglio e olio ed un bicchiere di vino al posto del cappuccino e cornetto mattutino.
Ci sono altre perone nella mia vita, ma vi lascerò scoprirle man mano, alcune sono davvero fantastiche.

9)La tua storia avrà un seguito?
No, la mia storia si conclude qui, l’autrice ha già un sacco di altre idee e non vede l’ora di presentarvele.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Non so esattamente cosa pensino di me, ma mi pare che l’impressione generali su noi tutti sia positiva e che ognuno di loro si sia affezionato a noi. Lasciatemi dire che ne siamo molto contenti.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Che l’amore, in ogni sua forma è vincente e che la fiducia dovrebbe sempre vincere sulla diffidenza.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
È fresca, divertente, e noi tutti siamo davvero simpatici.