REVIEW TOUR: "CREEPY HOLLOW. LA GUARDIANA" di Rachel Morgan


Buon lunedì Wolves.
Oggi partecipiamo al Review Tour del romanzo di Rachel Morgan "Creepy Hollow. La Guardiana" edito Hope Edizioni.

Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.
Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e... con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?


Cercate una lettura fresca, giovanile, in cui la magia aleggia in ogni pagina sfogliata?
Allora Wolves state leggendo la recensione giusta.


Ma vi avviso! Questa è una serie, eh sì, se non volete restare a bocca asciutta dopo la lettura del romanzo vi conviene aspettare le uscite dei prossimi volumi.

Violet è una fae con il compito di proteggere gli esseri umani dalle creature magiche pericolose come, ad esempio, i goblin. 
Gli esseri umani non sono in grado di vedere le creature magiche ma, non si sa come, Nate, un ragazzo umano, riesce a vederla quando lei lo salva entrando egli stesso nel mondo dei Fae.
Il destino di Violet che è quello di diventare una Guardiana è a rischio. Se la Corporazione venisse a conoscenza di questo suo errore, gli anni di addestramento, di sacrifici, sarebbero valsi a nulla.
Dovrebbe andare avanti, cancellare il suo ricordo dalla mente di Nate, ma qualcosa glielo impedisce. 
Sarà forse che quel ragazzo suscita in lei strane emozioni?

Violet è una fata combattiva e determinata. Persegue i suoi obiettivi con coraggio, senza guardare in faccia a nessuno. Ma non aveva mai fatto i conti con il suo cuore.

Nate è un ragazzo ironico, curioso, che però nasconde qualcosa... sarà a voi scoprire cosa.

E infine c'è Ryn, acerrimo "nemico" di Violet. Sono in competizione da anni.; una vecchia ferita li lega facendo serbare rancore l'uno per l'altro.

La trama è abbastanza originale, i colpi di scena non mancano e le descrizioni sono ben dettagliate. 
Ho amato il regno dei Fae con la sua natura incontaminata e le creature magiche. L'autrice riesce con poche pennellate a rendere l'ambientazione suggestiva e ricca di fascino.

Una lettura sicuramente consigliata a un pubblico giovane ma anche a chi ama le storie Urban Fantasy magiche!